News

notizie utili

Torna la terza edizione del Natale a Palazzo Vertemate Franchi, una manifestazione che offre ai bambini la possibilità di immergersi nel vero spirito natalizio e di prendere parte ad iniziative e laboratori pensati appositamente per loro. Luci, un grande albero di Natale, un immenso presepe e un'atmosfera davvero ricca di magia, questi sono solo alcuni degli ingredienti di questa bellissima rassegna. Ad accompagnare ogni giornata ci saranno anche dei bellissimi cori e molti spettacoli.

Già solo questa breve descrizione vi fa capire, cari genitori, che questa è la manifestazione perfetta per voi e per i vostri bambini, per trascorrere insieme i fine settimana del mese di dicembre in attesa che le feste abbiano inizio. Ma non è tutto, perché questa manifestazione offre ai bambini la possibilità di partecipare del tutto gratuitamente a numerosi laboratori creativi che permetteranno ai più piccoli di mettere a frutto la loro fantasia e la loro manualità divertendosi e facendo amicizia con molti altri bambini della loro stessa età. Tra i vari laboratori disponibili dobbiamo ricordare quelli di arte, i laboratori di costruzione di addobbi natalizi, i laboratori di candele o di cucina per preparare dei deliziosi biscotti.

I laboratori avranno luogo ogni giorno presso la Sala da Ballo dalle ore 15.00 ale 17.00. A quest'ora i bambini potranno gustare una golosa merenda e anche per voi genitori ci sarà tè caldo e dolcetti da poter assaporare.
La manifestazione Natale a Palazzo Vertemate Franchi avrà luogo tutte le domeniche del mese di dicembre e la prima domenica di gennaio, per feseggiare il Natale, ma anche per aspettare tutti insieme la befana ed iniziare a preparare le calze.
VI ricordiamo che la manifestazione resterà aperta dalle ore 14.30 alle 17.30. L'ingresso avrà un costo di 7 euro per il biglietto intero e di 5 euro per il biglietto ridotto.

Per avere maggiori informazioni e per scoprire il programma completo degli eventi consultate il sito internet www.valchiavenna.com.

Altro su: "Natale a Palazzo Vertemate Franchi: tante iniziative per i bambini"

Chiavenna
Il centro storico di Chiavenna conserva evidenti tracce del passato come le preziose facciate e le storiche piazzette che costellano il paese.
Fly Emotion
Provate insieme ai bambini Fly Emotion l'ebbrezza di un vero e proprio volo appesi ad un cavo tra due versanti montani nel Parco Nazionale delle Orobie.
Le terme di Bormio
La zona benessere delle Terme di Bormio possiede spazi esterni ideali per la calda stagione e spazi interni perfetti invece per l'inverno.
Parco delle Incisioni Rupestri
Se volete che i vostri bambini si avvicinino al mondo della preistoria in modo divertente e avventuroso, portateli a visitare il Parco delle Incisioni Rupestri.