News

notizie utili

Pasquetta, che quest'anno cade il 6 aprile, è una giornata davvero meravigliosa per le famiglie con bambini, una giornata di libertà dal lavoro e dalla scuola che solitamente viene trascorsa all'aria aperta, nel verde che il nostro meraviglioso territorio italiano ci regala. Perché non rendere allora questa giornata ancora più divertente per i più piccoli scegliendo di farli partecipare ad una bellissima caccia al tesoro? Stiamo parlando della caccia al tesoro che è stata organizzata per l'occasione nel Parco del Castello di Monticello d'Alba per i bambini dai 5 ai 14 anni di età.
La caccia al tesoro avrà luogo nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle 18.00. I bambini partecipanti saranno divisi in squadre e riceveranno un nome di battaglia. A questo punto avrà inizio la caccia al tesoro, un gioco divertente e davvero ricco di allegria che prevede la presenza di educatrici e animatrici e l'utilizzo di indizi, prove e quesiti che metteranno in moto la fantasia, il talento e la furbizia dei vostri figli. Tutti i giochi organizzati per questa caccia al tesoro permettono ai bambini di scoprire la storia del castello e tutte le leggende che aleggiano attorno a questo edificio così ricco di fascino, un gioco insomma che è anche didattico allo stesso tempo. Non solo, i bambini avranno modo persino di scoprire tutte le caratteristiche delle piante e dei fiori presenti nel parco.
Alla fine della caccia al tesoro i bambini riceveranno un dono. Vi ricordiamo che nel frattempo i genitori avranno modo di prendere parte a delle visite guidate davvero eccezionali e che in caso di maltempo la caccia al tesoro avrà luogo comunque all'interno delle sale del castello.
Il costo per la partecipazione alla caccia al tesoro è di 10 euro per bambini. Vi ricordiiamo che la prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi al numero 0173 364030.
Maggiori informazioni possono essere reperite direttamente sul sito internet www.turismoinlanga.it. Vi ricordiamo che le visite guidate e i percorsi visita a cui gli adulti possono partecipare durante la giornata hanno invece un costo rispettivamente di 6 euro e di 4 euro.

Altro su: "Caccia al tesoro al Parco del Castello di Monticello d'Alba"

Museo Civico Antonino Olmo
Nel cuneese alla scoperta dell'arte e della storia presso il Museo Civico Antonino Olmo e la Gipsoteca Davide Calandra a Savigliano.
Il Giardino Botanico Valderia
Il Giardino Botanico Valderia offre ai bambini la possibilità di andare alla scoperta di ben 500 diverse specie di piante.
La Befana 2015 al Castello di Monticello
Al Castello dei Conti Roero a Monticello d'Alba arriva per tutti i bambini la Befana.
Castello Reale di Racconigi
Il Castello Reale di Racconigi in provincia di Cuneo è la meta perfetta per una gita in famiglia.
Museo del Giocattolo di Bra
La collezione del museo del giocattolo di Bra è una raccolta estremamente importante per quantità e qualità di pezzi.
Pamparato (CN)
Pamparato è un paese ricco di storia. Visitate il Museo degli Usi della Gente di Montagna.