News

notizie utili

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con la mezzanotte bianca dei bambini di Pesaro, evento che avrà luogo il 14 e il 15 giugno 2013 e che offrirà ai bambini la possibilità di vivere un evento interamente dedicato a loro e alle loro famiglie con spettacoli divertenti, animazione, laboratori creativi, giochi, esibizioni sportive e molto altro ancora.

Tra i laboratori più amati che tornano anche per questa edizione 2013 dobbiamo ricordare i laboratori di cucina, i bambini stanno infatti dimostrando in questi ultimi anni una forte propensione verso l'arte culinaria. Troviamo ad esempio il laboratorio “Mastro fornaio con la farina del mio sacco” che offre ai bambini la possibilità di imparare a fare il pane in modo del tutto autonomo e il laboratorio “Pasticceri pasticcioni” per scoprire come realizzare da soli dei dolci davvero sfiziosi ma anche molto genuini.

Tra le attività ludico sportive in cui i bambini potranno cimentarsi dobbiamo ricordare la parete per l'arrampicata e Pompieropoli, una serie di attività dedicate al mondo dei pompieri che offriranno ai bambini la possibilità di scoprire come spegnere un incendio, come superare passaggi davvero molto stretti e come salire su scale ripide.
Molti anche gli spettacoli davvero molto divertenti a cui i bambini potranno assistere come ad esempio lo spettacolo dei due clown Mirtillo e Pizzico che cercheranno di realizzare delle polpette in modo un po' caotico e buffo o come lo spettacolo della compagnia “I fratelli d'Italia” che porterà in scena mangiafuoco, giocolieri, maghi, acrobati e fachiri.
Molti ovviamente anche gli eventi pensati per i genitori che avranno la possibilità di incontrare molti esperti del mondo dell'infanzia per scoprire il modo migliore per far crescere i bambini e per aiutarli a superare tutte le loro difficoltà.
Vi ricordiamo che tutti gli eventi, i laboratori e gli spettacoli della mezzanotte bianca dei bambini sono ad ingresso libero e completamente gratuito.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale http://www.mezzanottebiancadeibambini.it dove avrete la possibilità anche di scoprire il programma completo dell'evento.

Altro su: "La mezzanotte bianca dei bambini a Pesaro"

Pesaro
Un viaggio alla scoperta dei parchi e dei giardini più belli per i bambini a Pesaro.
Pitinum Thermae
Lo stabilimento Pitinum Thermae Spa combina le cure termali alle attrattive paesaggistiche e culturali del Montefeltro.
La Mezzanotte Bianca dei Bambini 2012
Tra il 15 e il 16 giugno, torna la Mezzanotte Bianca dei Bambini, un week end nel cuore di Pesaro pensato per i bambini e le loro famiglie.
Castello di Gradara
Portate i vostri bambini a Gradara a un vero e proprio borgo medievale dotato anche di castello.
Il Museo Civico Malatestiano di Fano
Una gita con i bambini a Fano alla scoperta del Museo Civico Malatestiano alla scoperta della storia.
Monte Catria
Il comprensorio sciistico Monte Catria, in provincia di Pesaro, è un piccolo comprensorio ideale per le famiglie con bambini piccoli.