News

notizie utili

Il planetario di Torino apre le sue porte alle famiglie con bambini durante il caldo mese di luglio, un modo questo per garantire alcune giornate di intenso divertimento anche dopo la chiusura delle scuole, un modo per garantire ai bambini la possibilità di andare alla scoperta dell'universo, delle stelle e dei pianeti.
L'appuntamento per le famiglie è nel pomeriggio del 5 e 6 luglio dalle ore 14.30 alle 19.30, un week end di attività didattiche e divertenti a cui vi consigliamo caldamente di partecipare.

In occasione di questo meraviglioso week end la sala planetario si trasformerà in un luogo davvero magico dove i bambini potranno prendere parte a bellissimi spettacoli.
Alle ore 15.30 avrà luogo lo spettacolo "Luci, suoni e colori del cielo" mentre alle ore 16.30 sarà la volta dello spettacolo "Il circo dei pianeti". L'attività senza dubbio più entusiasmante di tutta la giornata è però il laboratorio "Missione Sistema Solare", laboratorio a cui i bambini dai 6 agli 11 anni potranno partecipare dalle ore 17.00 alle 18.00.
Vi ricordiamo che per partecipare al laboratorio è necessario essere accompagnati da una persona adulta. I bambini avranno la possibilità di intraprendere una vera e propria missione nello spazio, esperienza questa ricca di emozioni che, credeteci, sarà davvero indimenticabile per i bambini. I bambini infatti si metteranno alla guida di una nave spaziale e andranno ad esplorare i pianeti del sistema solare.
Potranno andare su Marte e cercare di capire la composizione del suolo, andranno poi su Giove a raccogliere dei campioni e si addentreranno in spazi ancora poco conosciuti del sistema alla scoperta di possibili tracce d'acqua e di possibili tracce anche, perché no, di vita.

Il planetario di Torino è il luogo ideale per trascorrere tutta la giornata in famiglia e la caffetteria rimarrà aperta in occasione di questi eventi per uno snack e una merenda. Sarà disponibile per questo week end alla scoperta delle stelle una merenda stellare.

Per avere maggiori informazioni sul week end del planetario di Torino potete scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@planetarioditorino.it oppure potete chiamare direttamente il numero 011.8118740.

Altro su: "Un week end al planetario di Torino"

Skimagic Torino
La neve è poca ma la voglia di sciare tantissima? Nessun problema, dal 14 Gennaio al 19 Febbraio si scia (gratis) al 45° NORD di Moncalieri.
Martedì grasso al Castello di Rivoli
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, il Castello di Rivoli propone un'iniziativa per festeggiare il Carnevale a contatto con l’arte.
Parco Naturale La Mandria mostra permanente AL.BO.
All'interno del Parco Naturale La Mandria è stato allestita una mostra permanente dedicata al bosco in modo che i bambini possano scoprire tutti i suoi segreti.
Il parco avventura Alberando di Rivoli
A Rivoli, immerso nelle colline torinesi, si trova il parco avventura Alberando per scoprire l'ebrezza di volare da un albero all'altro.
Miniera di Paola
Con una gita alla Miniera di Paola, in prov. di To, i bambini avranno la possibilità di sentirsi come dei piccoli esploratori.
Trekking notturno per famiglie da marzo a giugno 2016
Trekking notturno per famiglie da marzo a giugno 2016 all'interno della meravigliosa cornice naturalistica del Parco La Mandria.