News

notizie utili

Il planetario di Torino apre le sue porte alle famiglie con bambini durante il caldo mese di luglio, un modo questo per garantire alcune giornate di intenso divertimento anche dopo la chiusura delle scuole, un modo per garantire ai bambini la possibilità di andare alla scoperta dell'universo, delle stelle e dei pianeti.
L'appuntamento per le famiglie è nel pomeriggio del 5 e 6 luglio dalle ore 14.30 alle 19.30, un week end di attività didattiche e divertenti a cui vi consigliamo caldamente di partecipare.

In occasione di questo meraviglioso week end la sala planetario si trasformerà in un luogo davvero magico dove i bambini potranno prendere parte a bellissimi spettacoli.
Alle ore 15.30 avrà luogo lo spettacolo "Luci, suoni e colori del cielo" mentre alle ore 16.30 sarà la volta dello spettacolo "Il circo dei pianeti". L'attività senza dubbio più entusiasmante di tutta la giornata è però il laboratorio "Missione Sistema Solare", laboratorio a cui i bambini dai 6 agli 11 anni potranno partecipare dalle ore 17.00 alle 18.00.
Vi ricordiamo che per partecipare al laboratorio è necessario essere accompagnati da una persona adulta. I bambini avranno la possibilità di intraprendere una vera e propria missione nello spazio, esperienza questa ricca di emozioni che, credeteci, sarà davvero indimenticabile per i bambini. I bambini infatti si metteranno alla guida di una nave spaziale e andranno ad esplorare i pianeti del sistema solare.
Potranno andare su Marte e cercare di capire la composizione del suolo, andranno poi su Giove a raccogliere dei campioni e si addentreranno in spazi ancora poco conosciuti del sistema alla scoperta di possibili tracce d'acqua e di possibili tracce anche, perché no, di vita.

Il planetario di Torino è il luogo ideale per trascorrere tutta la giornata in famiglia e la caffetteria rimarrà aperta in occasione di questi eventi per uno snack e una merenda. Sarà disponibile per questo week end alla scoperta delle stelle una merenda stellare.

Per avere maggiori informazioni sul week end del planetario di Torino potete scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@planetarioditorino.it oppure potete chiamare direttamente il numero 011.8118740.

Altro su: "Un week end al planetario di Torino"

Museo del Modellismo
Visitate con i bambini il Museo del Modellismo e del Collezionismo di Chivasso alla scoperta dei modellini di auto, treni, aerei ed elicotteri.
Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli
Nel centro storico di Rivoli, in provincia di Torino, è allestito un vero e proprio villaggio nordico con le sue meravigliose casette in legno.
Venaria Reale
Andiamo alla scoperta di tutte le meraviglie di Venaria.
Parco Avventura Veglio
Nel Parco avventura Veglio ci si diverte, in totale sicurezza, passando da un albero all'altro grazie a piattaforme sospese, cavi d'acciaio, e ponti tibetani.
Vaie
A Vaie, un meraviglioso percorso archeologico didattico offre ai bambini la possibilità di scoprire i segni del passato.
Parco Arte Vivente
Il Parco Arte Vivente di Torino è un centro sperimentale di arte che è perfetto per i bambini perché non pone loro alcun tipo di limite.