News

notizie utili

La Befana è una delle figure femminili più amate dai bambini, una signora ormai anziana con il viso dolce che porta ai piccoli golosi doni e che vola in alto nel cielo con la sua scopa. Ravenna ogni anno decide di festeggiare la Befana insieme ai bambini con un ricco calendario di eventi, eventi divertenti con spettacoli, animazione, intrattenimento, dolcetti e leggende. Anche la Befana 2015 non fa di certo eccezione.

Ecco allora tutti gli eventi disponibili dal 3 gennaio al 6 gennaio 2015:
- 3 e 4 gennaio 2015 alle ore 10.00 presso il Viale dei Navigatori a Punta Marina Terme "Il Mare d'Inverno 2014/2015: la Befana di Punta Marina ogni anno arriva prima". I bambini avranno a loro disposizione giostre e giochi e incontreranno al Befana che porterà  loro la classica calza.
- 3 gennaio alle ore 14.00 presso il Museo Etnografico Sgurì a Savarna "Festeggiamo insieme la Befana". I bambini scopriranno storie e leggende sulla festa della Befana e ascolteranno molta buona musica. Sarà presente anche un piccolo buffet.
- 3 gennaio alle ore 17.00 presso la Piazza del Popolo di Ravenna "Le animazioni di Fidas - Advs: the Circus". Un meraviglioso spettacolo circense aereo che lascerà a bocca aperta tutti i bambini.
- 4 gennaio alle ore 11.00 presso la Sala della Chiesa di San Pier Damiano di Lido di Savio "Il Mare d'inverno 2014/2015: la Befana". I bambini parteciperanno ad una bellissima festa con dolci e prodotti tipici del territorio.
- 4 gennaio presso il Museo NatuRa di Sant'Alberto "Il Tesoro della Befana". I bambini potranno prendere parte ad una divertente caccia al tesoro dedicata ovviamente alla Befana. Previsto un costo di partecipazione di 4 euro. La prenotazione è consigliata, da eeffettuarsi al numero 0544 528710.
- 5 e 6 gennaio presso il Bagno Aloha Beach di Marina Romea "Il Mare d'Inverno: Epifania a cavallo". Bambini e genitori potranno trascorrere la giornata sulla spiaggia e potranno prendere parte a numerose iniziative a cavallo. Sono disponili anche colazioni e cene.
- 5 gennaio alle ore 16.00 presso il Planetario dei giardini pubblici di Ravenna "I Giardini di Natale: il Cielo delle Vacanze". I bambini dai 6 anni di età sono attesi per un pomeriggio di giochi e laboratori.
- 6 gennaio presso la Sala Pro Loco di Casal Borsetti "Il Mare d'Inverno 2014/2015: la Befana arriva dal Mare in Barca". Un suggestivo evento per tutti con animazione, calze e merenda.
- 6 gennaio dalle ore 14.30 presso Lido Adriano "Il Mare d'Inverno 2014/2015: festa della Befana". I bambini si divertiranno con i cavalli e con i pony per tutto il pomeriggio.
- 6 gennaio dalle ore 14.30 presso il Museo NatuRa di Sant'Alberto "Festa della Befana"
- 6 gennaio dalle ore 15.00 presso la Sala Pro Loco di Porto Corsini "Il Mare d'Inverno 2014/2015: la Befana vien di notte...". Animazione adatta a tutta la famiglia con musica, consegna delle calze ai più piccoli e merenda.
- 6 gennaio dalle 15.30 in poi "Almagi in Festa: La Befana vien di notte...". I bambini vivranno un pomeriggio di spettacoli, giochi, gag comiche, palloncini e colori.

Utilizzate al meglio questo ricco programma di eventi per organizzare la festa della Befana insieme ai vostri bambini e per regalare loro una giornata davvero divertente e ricca di emozioni indimenticabili.
 

Altro su: "La Befana a Ravenna 2015"

Museo di Bambole e altri Balocchi
Nel cuore di Ravenna, sorge il Museo di Bambole e altri Balocchi, un museo con bambole e giocattoli risalenti al 1800 e alla prima metà del 1900.
La vera grotta di Babbo Natale
A Ornavasso (VB), fino al 6 gennaio, visitate con i bambini la vera grotta di Babbo Natale.
Il presepe vivente di Giarratana
Alla scoperta del miglior presepe vivente di Giarratana della Sicilia insieme ai bambini.
Il Mercatino di Natale di Canale di Tenno
A Canale di Tenno, in uno dei borghi medievali più belli del Trentino, si svolge fino al 6 gennaio un suggestivo mercatino di Natale.
Natale sott'acqua
L'Acquario Civico di Milano aspetta tutti i bambini per festeggiare il Natale con giochi, laboratori e tante sorprese.
Osservatorio sismologico di Faenza
Una gita alla scoperta delle scienze e dei terremoti visitando Casa Bendandi, il museo e osservatorio sismologico di Faenza.