News

notizie utili

Rovereto è una città davvero meravigliosa da visitare insieme ai bambini, una città che ha un sapore rinascimentale dove ancora oggi è possibile gustare i segni del passato e della tradizione. Rovereto è accogliente e tranquilla, una città che vuole la pace e il dialogo e che è quindi il luogo ideale in cui trascorrere qualche piacevole ora in famiglia, specialmente in questo periodo dell'anno quando Rovereto si trasforma e la sua atmosfera si fa ancora più magica grazie ai molti eventi dedicati al Natale.

A Rovereto ha luogo ogni anno il Natale dei Popoli, un ricco programma di eventi che offrono la possibilità di immergersi in tutte le più belle tradizioni italiane dedicate alle feste, prima fra tutte ovviamente la tradizione dei presepi e l'artigianato. Sarà possibile scoprire allora la Terra Santa, il viaggio dei Re Magi verso Gesù nato da soli pochi giorni, una storia affascinante narrata dalle mani sapienti degli artigiani, un mondo questo che lascerà a bocca aperta tutti, sia gli adulti che i bambini. Per i bambini il Natale dei Popoli ha previsto ovviamente un calendario di eventi davvero speciale, con momenti di divertimento, di scoperta e di creatività. Tutti gli eventi per i bambini avranno luogo dentro la Casetta del Natale allestita in largo G. M. della Croce, casetta che sarà aperta sino al 6 gennaio.
Alcuni esempi di laboratorio? Il 21 dicembre i bambini dai 3 ai 5 anni potranno partecipare ad un bellissimo laboratorio musicale con le melodie del Natale mentre il 22 dicembre i bambini di ogni età potranno cimentarsi nella realizzazione di una lanterna. Ricordiamo inoltre che sino al 6 gennaio ci sarà un meraviglioso trenino di Natale aperto per tutte le famiglie e nella Piazza Erbe saranno disponibili giostre e tanti momenti di animazione.

A Rovereto ha luogo ogni anno anche un meraviglioso mercatino di Natale, perfetto per tutte le famiglie che vogliono immergersi nel vero spirito natalizio e per fare un po' di shopping in vista delle festività, acquistando magari alcuni regali, dei pezzi per il presepe oppure delle decorazioni per la casa e per l'albero di Natale. Il mercatino offre un'immersione nella tradizione artigiana ma anche nella gastronomia locale, sono infatti numerosi i dolcetti natalizi che potrete gustare al mercatino insieme ai bambini.

Altro su: "Natale a Rovereto"

Il Lago di Cei
Percorrete con i bambini il percorso naturalistico intorno al Lago di Cei per trascorrere una giornata all'insegna della natura.
Trafoi
Ai piedi del maestoso massiccio dell'Ortles, cima più elevata del Tirolo, sorge l'idilliaco paese di Trafoi.
Natale a Turi e Terlizzi
A Turi e Terlizzi, comuni della provincia di Bari, si organizzano eventi natalizi che animano tutto il mese di Dicembre.
Dolomiti Paganella Family Festival 2014
Dal 19 al 29 giugno, si svolgerà il Dolomiti Paganella Family Festival, un evento pensato per i bambini e le loro famiglie.
Pinzolo
Pinzolo è una meta tranquilla e ricca di divertimento, a poca distanza da Madonna di Campiglio.
Natale a Bari
"Natale a Bari" coinvolgerà tutte le strade del centro storico per offrire a bambini e ragazzi la possibilità di trascorrere delle giornate davvero magiche.