News

notizie utili

Il Parco degli Alberi Parlanti, forte del successo del nuovo percorso scientifico inaugurato pochi mesi fa, propone una settimana di eventi per entrare nel cuore della scienza e per approfondire le tematiche che vengono presentate nel nuovo percorso. Per questa avvincente sfida, GRUPPO ALCUNI ha trovato dei partner d’eccezione, con la collaborazione delle menti scientifiche di GRUPPO PLEIADI e la competenza cine-culinaria dell’associazione PANECINEMA.

Ecco i percorsi attivati:

PERCORSO SCIENTIFICO ALLA SCOPERTA DEI 4 ELEMENTI – ingresso 7 euro
Come volano gli aerei? Di cosa sono fatti i fulmini? Come nasce un terremoto? Come funziona un sottomarino? Accompagnati da Leonardo e Galileo, è possibile vivere un avvincente viaggio alla scoperta di acqua, aria, fuoco e terra! Per menti curiose dai 5 ai 99 anni! Durata 90’.

PLANETARIO GLOBE – ingresso 5 euro (biglietto Planetario Globe + Science Show a 9 euro)
Per tutto il periodo verrà allestito al Parco un PLANETARIO GLOBE: un’occasione unica per fare un vero e proprio viaggio nello spazio, tra stelle, comete, pianeti, galassie e meteore, fino ai confini dell’Universo. Stando comodamente seduti o sdraiati all’interno della cupola gonfiabile Globe, si potranno osservare le meraviglie del cosmo grazie a splendidi filmati e immagini 3D, visibili anche senza occhialini grazie all’innovativa tecnologia full dome. Un'avventura alla scoperta delle leggende del cielo, ai segreti del cosmo e alla ricerca dei pianeti che ruotano attorno al Sole.
 Durata 60’ – massimo 35 visitatori per ogni turno.

Solo nei giorni di sabato 13 e domenica 14 aprile
SCIENCE SHOW – PAZZA SCIENZA – ingresso 5 euro (biglietto con Planetario Globe a 9 euro)
Non un semplice spettacolo, ma una serie di folli esperimenti condotti da uno scienziato pazzo. Un divertimento per tutti dove si sperimenteranno le meraviglie della scienza: da spettacolari reazioni chimiche a super scosse elettrizzanti, da pozioni segrete a magici oggetti volanti. Durata 60’.

Solo domenica 14 aprile
CINEMA CUCINA E… STELLE – ingresso 20 euro / 10 euro (bambini)
Alla ricerca della focaccia perfetta! Una serata per tutta la famiglia per gustare film e ricette selezionate da Panecinema e meravigliarsi guardando il cielo stesi nel planetario! Mentre i genitori saranno al cinema, poi, i bambini faranno un viaggio sulla luna, tra corti di animazione, immagini e giochi, accompagnati dagli scienziati di Gruppo Pleiadi e dagli animatori de Gli Alcuni. Per concludere con un dolce stellare per tutti…

La prenotazione per tutti gli eventi è obbligatoria.
Per info e prenotazioni tel. 0422.694046 – www.parcodeglialberiparlanti.it (con tutti gli orari aggiornati delle visite).
 

Altro su: "La settimana della scienza"

La città di Treviso
Treviso è una città straordinaria: combinazione di paesaggi, arte, storia, natura, ospitalità e buona tavola.
Parco Primo Sport 0246
Il Parco Primo Sport 0246 di Treviso è un parco giochi che aiuta i bambini anche piccolissimi a sviluppare la loro motilità.
Treviso
Luogo di incontro e vetrina di Treviso è la piazza dei Signori, il salotto nobile della città di ieri e di oggi.
Una passeggiata per il centro storico di Treviso
Treviso è una città ricca di fascino perchè si può riscoprire il sapore genuino delle tradizioni più antiche.
Oderzo
Visitate Oderzo, in provincia di Treviso, perchè una città che è costellata di edifici medievali e rinascimentali.
Il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso
Visitate con i bambini il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso per scoprire la scienza, la natura, il mondo.