News

notizie utili

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con Soncino Fantasy, l'evento dedicato al Medioevo fantastico più bello ed importante di tutta Italia. L'appuntamento è per giovedì 25 aprile 2013 dalle ore 10.00 alle ore 20.00, il modo ideale per lasciare che i bambini trascorrano questa giornata di festa in modo divertente e allegro mettendo in gioco tutta la loro fantasia.

Tutti i bambini saranno truccati e vestiti in modo da riuscire ad entrare nel miglior modo possibile nel personaggio e potranno così immergersi in un luogo davvero eccezionale dove vivono elfi, maghi, mezz'uomini, orchi e molti altri personaggi davvero unici. Non solo abiti ovviamente, ma anche armi altrimenti come potrebbero i bambini difendersi dai loro nemici? I bambini riceveranno infatti spade e scudi e potranno partecipare ad un vero e proprio arruolamento e ad un intenso addestramento in modo da vivere un'avventura davvero a trecentosessanta gradi.
Ovviamente Soncino Fantasy pensa anche ai genitori che avranno la possibilità infatti di godere di meravigliose ambientazioni, di spettacoli come le danze da Hobbit e le danze elfiche, di tavoli da gioco e molto altro ancora. Così anche gli adulti potranno divertirsi mentre i bambini prendono parte alla più grande battaglia del 2013. Sarà presente a Soncino Fantasy anche un'ampio spazio espositivo con aree dedicate al medioevo e al fantasy ovviamente.

Ricordate di recarvi al Banco del Cambio prima di effettuare i vostri acquisti a Soncino Fantasy, l'unica moneta valida qui infatti è la Moneta Elfica. E adesso la fatidica domanda, c'è un posto dove poter mangiare a Soncino Fantasy? Ma certo che sì, ci sono infatti le taverne e le locande dove è possibile mangiare il cibo degli Elfi e degli Hobbit!

Il prezzo per l'ingresso a Soncino è di 10,00 € a persona. I bambini al di sotto dei 5 anni possono entrare gratuitamente. È possibile anche quest'anno prenotare il biglietto di ingresso direttamente online. Per prenotare il biglietto e per scoprire tutte le informazioni su Soncino Fantasy vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.soncinofantasy.it.
 

Altro su: "Soncino Fantasy"

Cremona e i violini
Un'itinerario a Cremona alla scoperta dei violini e del mondo della musica.
L'Insula dei Bambini
l comune di Crema, Bagnolo, Montodine, Pianengo e Ripalta Cremasca organizzano dal 26 agosto al 15 settembre la nuova edizione dell'Insula dei Bambini.
Festa del Torrone 2013
Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con la Festa del Torrone di Cremona, festa che avrà luogo dal 16 al 24 novembre 2013.
Museo del Bijou
Le bambine e le ragazzine possono imparare ogni segreto dei bijoux e della loro lavorazione durante la visita al Museo del Bijou di Casalmaggiore.
Il parco del Po e del Morbasco
Immerso nel verde e ricco di corsi d'acqua a pochi chilometri da Cremona sorge il parco del Po e del Morbasco.
Soncino fantasy
Nel giorno di Pasquetta, la Rocca di Soncino (Cr) si trasformerà in un paese medievale ricco di magia e dove i bambini potranno vivere un'avventura fantasy.