News
notizie utili
Il week end del 28 e 29 marzo 2015 portate i vostri bambini a Strassoldo (Cervignano del Friuli, Udine). Proprio in queste date dalle ore 09.00 alle 19.00 avrà luogo infatti la manifestazione "Castelli aperti a Strassoldo" che permetterà a voi e ai vostri bambini di immergervi nei castelli e nel borgo medievale vestiti ovviamente a festa per l'occasione, che vi permetterà insomma di intraprendere un vero e proprio tuffo indietro nel tempo e di vivere una giornata in famiglia davvero molto speciale.
Avrete la possibilità di passeggiare per meravigliosi prati e di immergersi in rigogliosi giardini. Salirete scalinate immense decorate per l'occasione con alcuni dei fiori più belli che la primavera ci regala.
Entrerete poi in saloni talmente tanto belli da mozzare il fiato e anche qui troverete fiori su fiori, con i loro meravigliosi colori e con i loro profumi. Non solo, troverete anche le realizzazioni dei maestri artigiani della zona che permetteranno a voi e ai vostri figli di riscoprire le tradizioni di un tempo, tradizioni genuine che sono parte delle nostre origini e che è bene non vengano mai dimenticate.
I bambini potranno anche osservare gli artigiani al lavoro, esperienza questa oggi come oggi più unica che rara che li arricchirà davvero molto. Numerose anche le piante antiche, oggi ormai diventate davvero molto rare, che avrete modo di scoprire, piante che così hanno l'opportunità di non venire mai dimenticate e di entrare di nuovo a far parte dei nostri angoli verdi. Genitori e bambini, ricordate che ai castelli aperti ci sarà anche la possibilità di assaggiare alcune delle prelibatezze che il territorio ha da offrire tra cui anche molti dolci artigianali al cioccolato e la famosa liquirizia.
Vi ricordiamo che la manifestazione è a pagamento.
Il costo di ingresso è di 12 euro comprensivo della visita a sette diverse aree: gli interni ddi due castelli, il giardino del castello di Sopra, il Foledor, la Cancelleria, la Pileria del riso, l'area del Brolo con i vivaisti. I bambini al di sotto dei 5 anni però entrato gratuitamente e dai 5 ai 12 anni è previsto un biglietto ridotto di soli 5 euro.
Per avere maggiori informaziooni vi consigliamo di consultare il sito internet www.castellodistrassoldo.it.
Altro su: "Castelli aperti a Strassoldo"
- Museo Civico delle Carrozze d'Epoca
- Visitate il Museo Civico delle Carrozze d'Epoca di Udine realizzate dalle più importanti fabbriche di tutta Europa.
- Il mare a Lignano Sabbiadoro
- Lignano Sabbiadoro offre una spiaggia lunga 8 chilometri, molto ampia e bagnata da acque calmissime, ideali per famiglie con bambini piccoli.
- Parco dei Pappagalli a Latisana
- Il Parco dei Pappagalli a Latisana, in provincia di Udine, rappresenta la meta ideale per una gita fuori porta con i bambini.
- La Laguna di Marano
- Visitate la Laguna di Marano alla scoperta della natura incontaminata tra Lignano Sabbiadoro e Grado.
- Il Museo del Vino Pittaro
- A Zompicchia di Codroipo il museo del Vino da scoprire insieme ai bambini.
- I laghi di Fusine
- Tra i laghi più belli di tutto il Friuli Venezia Giulia visitate i laghi di Fusine.