News

notizie utili

Il trekking è un'attività che tutti possono intraprendere, grandi e piccini, scegliendo ovviamente i sentieri di più facile percorrenza. Farlo in famiglia è un modo per imparare a stare insieme, un modo per costruire un dialogo e una rete di esperienze meravigliose, un modo per rendere i propri rapporti molto più stretti. Ciò che non tutti sanno è che praticare il trekking quando cala la luce del sole è ancora più bello. Il mondo al buio diventa più misterioso, si trasforma e permette di vivere delle avventure ancora più entusiasmanti. Ed ecco allora che invitiamo tutte le famiglie a partecipare al trekking notturno "La notte è piccola" che avrà luogo ogni primo sabato del mese da marzo a giugno 2016 all'interno della meravigliosa cornice naturalistica del Parco La Mandria.

Queste escursioni davvero molto semplici e poco impegnative permetteranno alle famiglie di guardare alla natura da una prospettiva del tutto nuova. I bambini si sentiranno dei veri e propri esploratori, ma anche i genitori proveranno una sensazione simile, possiamo assicurarvelo. E grazie a questa nuova prospettiva sarà più facile per tutti imparare ad amare e a rispettare la natura, diventando così molto più responsabili nei confronti dell'ambiente e capaci di prendersene cura.

La partenza per queste passeggiate nella natura al chiaro di luna ha luogo dalla Cascina Brero situata a Venaria Reale (TO) alle ore 21.00. La prenotazione è obbligatoria e il costo per la partecipazione è di 8 euro. Previsto uno sconto di 1 euro per coloro che sono in possesso di Abbonamento Musei.
L'attività è stata pensata per le famiglie con bambini dai 5 anni di età in su. Non è possibile partecipare con i passeggini e proprio per questo motivo è bene che vi assicuriate che i bambini non siano troppo stanchi e che siano pronti a passeggiare anche dopo cena. Eventuali bambini al di sotto dei 3 anni possono partecipare solo se portati nello zaino da escursioni. In questo caso per loro la partecipazione è gratuita.
Per avere maggiori informazioni scriverete a info@parcomandria.it oppure chiamate il numero di telefono 011/4993381.
 

Altro su: "Trekking notturno per famiglie da marzo a giugno 2016"

Il Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine
Il Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine, in provincia di Torino, è un museo per andare alla scoperta della storia e degli usi e dei costumi.
Skimagic Torino
La neve è poca ma la voglia di sciare tantissima? Nessun problema, dal 14 Gennaio al 19 Febbraio si scia (gratis) al 45° NORD di Moncalieri.
Parco Faunistico Oasi degli Animali
In provincia di Torino, sorge il meraviglioso Parco Faunistico Oasi degli Animali, il luogo ideale in cui portare i vostri bambini.
MUSLI - Il Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia
Portate i vostri bambini al MUSLI di Torino alla scoperta della scuola e del materiale didattico di un tempo.
Fenestrelle
Fenestrelle è una delle mete turistiche più interessanti della provincia di Torino.
Torino da scoprire
L'incanto di Torino lo si assapora passeggiando per la città, visitando musei, capolavori indimenticabili e le aree verdi.