News

notizie utili

Il trekking è un'attività che tutti possono intraprendere, grandi e piccini, scegliendo ovviamente i sentieri di più facile percorrenza. Farlo in famiglia è un modo per imparare a stare insieme, un modo per costruire un dialogo e una rete di esperienze meravigliose, un modo per rendere i propri rapporti molto più stretti. Ciò che non tutti sanno è che praticare il trekking quando cala la luce del sole è ancora più bello. Il mondo al buio diventa più misterioso, si trasforma e permette di vivere delle avventure ancora più entusiasmanti. Ed ecco allora che invitiamo tutte le famiglie a partecipare al trekking notturno "La notte è piccola" che avrà luogo ogni primo sabato del mese da marzo a giugno 2016 all'interno della meravigliosa cornice naturalistica del Parco La Mandria.

Queste escursioni davvero molto semplici e poco impegnative permetteranno alle famiglie di guardare alla natura da una prospettiva del tutto nuova. I bambini si sentiranno dei veri e propri esploratori, ma anche i genitori proveranno una sensazione simile, possiamo assicurarvelo. E grazie a questa nuova prospettiva sarà più facile per tutti imparare ad amare e a rispettare la natura, diventando così molto più responsabili nei confronti dell'ambiente e capaci di prendersene cura.

La partenza per queste passeggiate nella natura al chiaro di luna ha luogo dalla Cascina Brero situata a Venaria Reale (TO) alle ore 21.00. La prenotazione è obbligatoria e il costo per la partecipazione è di 8 euro. Previsto uno sconto di 1 euro per coloro che sono in possesso di Abbonamento Musei.
L'attività è stata pensata per le famiglie con bambini dai 5 anni di età in su. Non è possibile partecipare con i passeggini e proprio per questo motivo è bene che vi assicuriate che i bambini non siano troppo stanchi e che siano pronti a passeggiare anche dopo cena. Eventuali bambini al di sotto dei 3 anni possono partecipare solo se portati nello zaino da escursioni. In questo caso per loro la partecipazione è gratuita.
Per avere maggiori informazioni scriverete a info@parcomandria.it oppure chiamate il numero di telefono 011/4993381.
 

Altro su: "Trekking notturno per famiglie da marzo a giugno 2016"

Capodanno Cinese al Mao di Torino
I bambini sono invitati domenica 26 gennaio e domenica 2 febbraio a festeggiare presso le sale del museo di Arte Orientale di Torino il Capodanno Cinese.
Museo della Lampadina Alessandro Cruto
Visitate con i bambini il Museo della Lampadina Alessandro Cruto per immergersi nella storia dell'illuminazione.
Armeria Reale di Torino
L'Armeria Reale di Torino è un luogo affascinante dove scoprire ben 5000 armi diverse.
Fenestrelle
Fenestrelle è una delle mete turistiche più interessanti della provincia di Torino.
Museo di Arte Contemporanea all'Aperto di Maglione in provincia di Torino
Maglione, ospita il MACAM - Museo di Arte Contemporanea all'aperto. Le opere d'arte di questo museo sono esposte direttamente sulle case del centro.
Avigliana
Gli itinerari che potete decidere di effettuare insieme ai vostri bambini ad Avignana sono davvero molti.