News

notizie utili

Questo è il periodo dell'anno più bello per le famiglie che hanno infatti molte opportunità di divertimento a contatto con la natura, che hanno molte opportunità quindi di trascorrere delle bellissime giornate all'aria aperta e di scoprire il risveglio che la natura mette in atto proprio in questi mesi. Molti inoltre gli eventi dedicati proprio al risveglio della natura, come Tulipanomania ad esempio, evento questo a cui è possibile partecipare sino al 26 aprile 2015 e che si svolge nella meravigliosa cornice del Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio.
Proprio in questo parco giardino infatti nei mesi di marzo e di aprile ha luogo la fioritura di tulipani più ricca, pensate, dell'Europa intera. In questo periodo i bambini potranno osservare oltre un milione di bulbi che si schiudono con l'arrivo delle giornate di primavera, con l'arrivo delle prime giornate di caldo e di sole. Immaginate per un attimo l'atmosfera che si viene a creare, un'atmosfera che è fatta di colori accesi e intensi e che ha un profumo semplicemente delizioso, un'atmosfera che, ammettiamolo, sembra quasi uscita direttamente da una favola.
Saranno in modo particolare due le giornate migliori in cui portare i bambini a visitare la fioritura, la domenica del 12 e quella del 19 aprile. In queste due giornate avrà luogo infatti Tulipanintrucco, evento questo che vedrà come protagoniste le truccatrici Tulipanine pronte a trasformare il volto di tutti i bambini, pronte a regalare un po' della loro magia e a rendere questa giornata ancora più divertente e sicuramente indimenticabile.
Vi ricordiamo che il Parco Giardino di Sigurtà ha molto da offrire anche in altri periodi dell'anno, nonostante Tulipanomania rimanga uno degli eventi più interessanti. Vi ricordiamo infatti che nel mese di maggio è possibile assistere alla fioritura di ben trentamila rose, alcune anche davvero molto rare. Anche in questa occasione avrà luogo un truccabimbi, il Rosatrucco, per rendere la passeggiata nel verde ancora più divertente. Il Rosatrucco avrà luogo quest'anno il 17 maggio.

Per avere maggiori informazioni su questi e sugli altri eventi del parco vi consigliamo di consultare direttamente il sito internet www.sigurta.it.

Altro su: "Tulipanomania"

Hotel Casa Poli a Mantova
Per rendere il tuo soggiorno a Mantova rilassante anche con i bambini, è necessario scegliere una struttura adatta come l'Hotel Casa Poli.
Riserva Orientata di Bosco Fontana
Per una gita fuori porta alla scoperta della natura, portate i bambini nella Riserva Orientata di Bosco Fontana in provincia di Mantova.
"Aspettando Halloween" al Parco Sigurtà
Il 20 ottobre avrà luogo 'Aspettando Halloween', evento che permette ai bambini di realizzare maschere e scherzetti per trasformarsi in streghette e stregoni.
Domeniche al Parco Sigurtà
Al Parco Giardino Sigurtà, nel mese di maggio e giugno, vengono organizzate domeniche divertenti tra fiori, bolle di sapone ed aquiloni.
Parco della Scienza di Mantova
Il Parco della Scienza di Mantova offre molti dispositivi interattivi che aiutano i bambini a mettere in relazione la scienza con la vita di tutti i giorni.
Parco AquaDulsa
Il Parco AquaDulsa è un'oasi di relax e di divertimento a pochi passi da Mantova.