News

notizie utili

Bambini e genitori sono attesi a Torino in piazza Vittorio il 23 e 24 maggio 2015 per partecipare a Villaggio Sicurezza, un evento questo che vuole sensibilizzare le famiglie sul tema della sicurezza dei bambini. I genitori avranno modo infatti di ottenere tutte le informazioni necessarie per rendere ogni tragitto in macchina con i bambini sicuro al cento per cento e per sventare quindi tutti i pericoli che purtroppo sono sempre dietro l'angolo. Villaggio Sicurezza però non è rivolto solo ai genitori, anche i bambini avranno la possibilità di scoprire le norme stradali più importanti e tutti i comportamenti che proprio in strada è bene tenere per rendere le nostre città più sicure per tutti.

Questo eccezionale evento è stato pensato per le famiglie con bambini da 0 a 3 anni ed avrà luogo in uno spazio di ben 700 metri quadri suddiviso in tre diverse aree: la sicurezza stradale appunto, la sicurezza in auto e la casa sicura.

L'area della sicurezza stradale è pensata proprio per i bambini che qui avranno la possibilità di immergersi nel traffico di una città. Potranno guidare delle auto elettriche e scorrazzare in una città in miniatura scoprendo così tutte le norme stradali più importanti. Avranno modo anche di intraprendere dei veri e propri giochi e delle attività pensate appositamente per la loro età, trascorrendo così la giornata in allegria e con il massimo del divertimento possibile per loro la sicurezza stradale non avrà più alcun segreto. Anche l'area casa sicura è stata pensata per i bambini che avranno modo di muoversi in ambienti realizzati su misura per loro. Attraverso delle scenette divertenti i bambini scopriranno tutti i pericoli che possono essere incontrati in un'abitazione. I bambini impareranno così come prestare attenzione durante i loro giochi e le attività quotidiane e diventeranno molto più responsabili.

L'area della sicurezza in auto è pensata invece per i genitori che scopriranno come utilizzare al meglio i seggiolini per l'auto e le cinture di sicurezza. Saranno poi disponibili incontri e workshop e un'area nursery per i bambini più piccoli per l'allattamento, il cambio dei pannolini e anche ovviamente i giochi.

Altro su: "Villaggio Sicurezza"

Il Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine
Il Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine, in provincia di Torino, è un museo per andare alla scoperta della storia e degli usi e dei costumi.
Il Forte di Fenestrelle
Una delle fortificazioni più belle d'Europa da visitare insieme ai bambini è il Forte di Fenestrelle.
Cioccolatò a Torino
La fiera della cioccolata di Torino avrà luogo dal 20 al 29 novembre un vero e proprio paradiso per tutti i golosi.
Un week end al planetario di Torino
Il 5 e 6 luglio, trascorrete il week end a Torino alla scoperta di tutti i segreti dell'universo.
Miniera di Paola
Con una gita alla Miniera di Paola, in prov. di To, i bambini avranno la possibilità di sentirsi come dei piccoli esploratori.
Il parco avventura Alberando di Rivoli
A Rivoli, immerso nelle colline torinesi, si trova il parco avventura Alberando per scoprire l'ebrezza di volare da un albero all'altro.