News

notizie utili

Bambini e genitori sono attesi a Torino in piazza Vittorio il 23 e 24 maggio 2015 per partecipare a Villaggio Sicurezza, un evento questo che vuole sensibilizzare le famiglie sul tema della sicurezza dei bambini. I genitori avranno modo infatti di ottenere tutte le informazioni necessarie per rendere ogni tragitto in macchina con i bambini sicuro al cento per cento e per sventare quindi tutti i pericoli che purtroppo sono sempre dietro l'angolo. Villaggio Sicurezza però non è rivolto solo ai genitori, anche i bambini avranno la possibilità di scoprire le norme stradali più importanti e tutti i comportamenti che proprio in strada è bene tenere per rendere le nostre città più sicure per tutti.

Questo eccezionale evento è stato pensato per le famiglie con bambini da 0 a 3 anni ed avrà luogo in uno spazio di ben 700 metri quadri suddiviso in tre diverse aree: la sicurezza stradale appunto, la sicurezza in auto e la casa sicura.

L'area della sicurezza stradale è pensata proprio per i bambini che qui avranno la possibilità di immergersi nel traffico di una città. Potranno guidare delle auto elettriche e scorrazzare in una città in miniatura scoprendo così tutte le norme stradali più importanti. Avranno modo anche di intraprendere dei veri e propri giochi e delle attività pensate appositamente per la loro età, trascorrendo così la giornata in allegria e con il massimo del divertimento possibile per loro la sicurezza stradale non avrà più alcun segreto. Anche l'area casa sicura è stata pensata per i bambini che avranno modo di muoversi in ambienti realizzati su misura per loro. Attraverso delle scenette divertenti i bambini scopriranno tutti i pericoli che possono essere incontrati in un'abitazione. I bambini impareranno così come prestare attenzione durante i loro giochi e le attività quotidiane e diventeranno molto più responsabili.

L'area della sicurezza in auto è pensata invece per i genitori che scopriranno come utilizzare al meglio i seggiolini per l'auto e le cinture di sicurezza. Saranno poi disponibili incontri e workshop e un'area nursery per i bambini più piccoli per l'allattamento, il cambio dei pannolini e anche ovviamente i giochi.

Altro su: "Villaggio Sicurezza"

Pinerolo
Pinerolo, è una cittadina incantevole in provincia di Torino incorniciata nelle bellissime Alpi.
Vaie
A Vaie, un meraviglioso percorso archeologico didattico offre ai bambini la possibilità di scoprire i segni del passato.
Museo della Lampadina Alessandro Cruto
Visitate con i bambini il Museo della Lampadina Alessandro Cruto per immergersi nella storia dell'illuminazione.
Sauze d'Oulx
Sauze d'Oulx è una meta perfetta per le famiglie che amano gli sport invernali, ma si tratta di una meta ideale anche in estate.
Percorso VerdeAcqua a San Germano Chisone
San Germano Chisone offre diverse escursioni naturalistiche ideali per le famiglie tra cui il Percorso VerdeAcqua, un sentiero adatto ai bambini.
Parco Naturale La Mandria in provincia di Torino
All'interno del Parco Naturale La Mandria è stato allestita una mostra permanente dedicata al bosco in modo che i bambini possano scoprire tutti i suoi segreti.