News

notizie utili

Lo Zoo di Pistoia è senza dubbio uno dei luoghi della Toscana più amati dai bambini, uno zoo che negli anni è cresciuto davvero moltissimo e che oggi offre ai più piccoli la possibilità di scoprire i segreti degli animali del nostro Bel Paese ma anche degli animali originari di ogni altra parte del mondo, uno zoo dove i bambini possono anche interagire con alcune specie in modo da scoprire tutte le meraviglie che hanno da offrire.
Lo Zoo di Pistoia organizza di frequente molti eventi per bambini e quest'anno ha deciso di offrire ai bambini molte occasioni di divertimento anche durante il freddo mese di dicembre, un modo diverso dal solito insomma per trascorrere il periodo delle feste in attesa dell'arrivo del Natale.
L'attesa del Natale allo Zoo di Pistoia prenderà il via sabato 14 dicembre dalle ore 09.30 alle ore 13.00 con l'evento "Sulle tracce di Babbo Natale". Il Natale è in pericolo e Babbo Natale arriva allo Zoo di Pistoia in cerca di bambini che siano pronti a salvarlo.
Martedì 31 dicembre sempre dalle ore 09.30 alle 13.00 avrà luogo invece l'evento "Folletti, fate e gnomi". Saranno gli gnomi questa volta e le altre creature fantastiche che vivono nei boschi a chiedere aiuto ai bambini, c'è infatti bisogno di aiutarli per fare in modo che riescano a vivere bene anche durante i periodi più freddi dell'anno.
Ma non è tutto, ci sarà anche "Il Natale riciclato" che avrà luogo il 27, 28 e 30 dicembre e che si rinnoverà poi anche all'inizio del 2014 il 2 e il 3 gennaio. Il laboratorio creativo avrà luogo dalle ore 08.30 alle 13.00 e prevede la realizzazione di giocattoli da mettere nella calza della Befana utilizzando i materiali di scarto del Natale come le carte, i nastri e le scatole dei regali. Un modo insomma per far scoprire ai bambini anche l'importanza del riciclo e della salvaguardia ambientale.

Per avere maggiori informazioni su questi eventi e per le prenotazioni dei laboratori potete chiamare il numero 347 1080481 oppure potete inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica didattica@zoodipistoia.it.

Altro su: "In attesa del Natale allo zoo di Pistoia"

Museo della Città e del Territorio
Il Museo della Città e del Territorio, in provincia di Pistoia, raccoglie pubblicazioni, tiene mostre ed organizza attività didattica.
Pistoia
Una vacanza a Pistoia si trasforma in un momento indimenticabile per tutta la famiglia, per scoprire il meglio che la Toscana possa offrire.
Lo zoo di Pistoia
Lo zoo di Pistoia è un meraviglioso giardino zoologico che permette ai bambini di scoprire la biodeversità e l'educazione all'ambiente.
Il Villaggio di Babbo Natale di Montecatini Terme
Fino al 26 dicembre presso il Villaggio di Babbo Natale di Montecatini Terme, i bambini avranno la possibilità di fare un vero viaggio nella storia del Natale.
Giardino degli Agrumi
Il Giardino degli Agrumi a Castellare di Pescia è uno dei migliori orto botanici in Toscana da visitare con i bambini.