News
notizie utili
Contenuto d'archivio — 2014
Due giorni di incontri, eventi, momenti di riflessione per i bambini, per le mamme e le future mamme, per i papà, due giorni dedicati insomma alle famiglie che avranno luogo il 5 e 6 aprile 2014 a Palalevico. L'evento prende il nome di Il Trentino dei Bambini e vuole essere un punto di incontro tra le famiglie e tutte le realtà del territorio che hanno deciso di offrire per loro dei servizi davvero molto utili e pratici, ma vuole essere anche un momento di scoperta, di allegria e di divertimento.
Sarà disponibile uno spazio dedicato ai bambini più piccoli da 0 a 3 anni dove i genitori potranno andare alla scoperta di tutti i servizi per la prima infanzia, spazio che vede anche ovviamente una zona per l'allattamento e una stanza per il riposo. Lo spazio per i bambini più grandicelli dai 3 ai 10 anni è molto interattivo. Qui i bambini hanno a loro disposizione infatti un angolo lettura, un angolo morbido e anche molti laboratori creativi per dare spazio alla loro fantasia. In quest'area i genitori potranno scoprire come capire qual'è la tata giusta per prendersi cura dei loro cuccioli.
Non dobbiamo poi dimenticare la meravigliosa stanza della musica dove i bambini di tutte le età avranno modo di scoprire i suoni, le melodie, l'aspetto ludico della musica e anche il suo aspetto affettivo. Potranno ovviamente scoprire il loro talento musicale e scoprire come renderlo sempre più intenso e come svilupparlo al meglio. Qui i bambini potranno anche scoprire il linguaggio e le lingue straniere come l'inglese e il tedesco.
Non solo, Il Trentino dei Bambini offre molti corsi anche per le donne in gravidanza che possono andar alla scoperta di tutte le attività che migliorano notevolmente i 9 mesi di attesa, attività che aiutano le donne a riscoprire il loro benessere e la loro salute. E poi incontri pubblici per parlare di educazione e sviluppo, i calchi di mani e piedi dei neonati, la ginnastica per le neomamme, un mercatino dell'usato e molto altro ancora.
Per avere maggiori informazioni e per consultare il programma completo dei laboratori e degli eventi vi consigliamo di navigare sul sito http://www.iltrentinodeibambini.it.
Altro su: notizie utili
- Biennale di Architettura 2016 eventi per bambini
- Fino al 27 novembre, in occasione della Biennale di Architettura di Venezia, un ricco programma di attività per i bambini.
- Safari notturni al Bioparco di Roma
- A luglio, ogni venerdì sera, al Bioparco di Roma, Immersi nella magica atmosfera della notte, si partirà per un’avvincente visita guidata notturna.
- Duomo a 5 sensi... + 1, visite guidate
- Tutti i bambini, dai 5 ai 12 anni, potranno visitare l'esposizione sensoriale “5 sensi… + 1” del Duomo di Milano.
- Il Festival dei Bambini
- Si svolgerà, dall’11 al 18 giugno, lungo la Riviera Romagnola in occasione della terza edizione de "Il Festival dei Bambini".
- Vietato non Toccare mostra
- Fino al 15 settembre, presso il museo MUBA di Milano, è organizzata una mostra per bambini dal titolo "Vietato non Toccare".
- Palio di Ferrara
- A Ferrara, un suggestivo programma di giochi giovanili, antichi giochi, cortei storici e prove di corse coi cavalli in occasione del Palio.
