Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

E’ il parco divertimenti più grande d'Italia, situato nella zona sud-orientale del Lago di Garda. Si trova a 5 chilometri dalla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda, alla quale è collegato con un bus-navetta gratuito. Gardaland è nel vero senso della parola una "città del divertimento": al suo interno si trovano infatti innumerevoli bar, pizzerie, paninoteche, gelaterie, negozi e ristoranti a dir poco particolari, come si può intuire dalla scelta dei nomi, che non è affatto casuale: la Locanda del Corsaro Nero, la Pizzeria Saloon, il self service Aladino, il fast food Blue Tornado.

Gardaland - statua di Prezzemolo

Tra le numerose attrazioni ricordiamo: Blue Tornado, Torneo Medievale, Il Castello di Mago Merlino, Ikarus, Jungel Rapids, La valle dei re, Il Corsari, il Villaggio degli Elfi, Rio Bravo, ecc. Al PalaBlu, il delfinario, per tutta la giornata si alternano spettacoli con artisti internazionali. Oltre ai giochi e alle animazioni, Gardaland offre anche la possibilità di rilassarsi nel verde, tra gli alberi, anche rari e pregiati come la Metasequoia Glyptostroboides (una sequoia gigante), la Washingtonia Robusta, di provenienza californiana che può arrivare a 100 metri di altezza, i fiori e le siepi-scultura.

Sealife

La visita a Gardaland SEALIFE Aquarium è un viaggio alla scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell'intero pianeta. In un succedersi di ambienti tematizzati, che ricostruiscono perfettamente diversi habitat naturali, ammirerete migliaia di creature marine. È un susseguirsi di mondi popolati da numerose specie animali, da quelle più note sino a quelle più strane ed esotiche.
Sarete guidati nel meraviglioso mondo marino. Preparatevi a incontri incredibilmente ravvicinati con creature di ogni tipo, dagli squali ai cavallucci, dalle razze alle stelle marine.
E quest'anno sarete quasi sfiorati dalle meduse! Visitate la nuova sala interattiva multisensoriale. Lasciatevi affascinare dall'incredibile bellezza e dall'insospettabile varietà di forme e colori delle spettacolari meduse. Potrete finalmente ammirare da vicinissimo le loro infinite sfumature, il loro fluttuare aggraziato e la loro elegante leggerezza in uno spettacolo ipnotizzante che, sotto una luce completamente nuova, svela il mistero della loro vita e del loro mondo.
Durante la visita scoprirete tutta la verità sugli squali, su come vivono i simpatici cavallucci marini e mettono al mondo i loro piccoli e tante altre interessanti curiosit
 

Altro su: "Gardaland"

Ottobre da brividi a Gardaland
Durante tutti i week-end di ottobre il Parco Gardaland offrirà a tutti i visitatori il "Gardaland Halloween party".
Halloween a Gardaland
Durante tutto il mese di ottobre Gardaland si veste di nero, di arancione, di zucche e cimiteri ed offre ai bambini delle atmosfere davvero da brivido.
Gardaland
Gardaland, in provincia di Verona ed adiacente al lago di Garda, è il più grande parco di divertimenti italiano ed è adatto alle famiglie come agli adolescenti.
Gardaland e Movieland Park
Gardaland e Movieland, per ogni nuova stagione, riservano sorprese sempre nuove attrazioni sensazionali e nuove sezioni tematiche.
Gardaland Magic Winter 2014
Torna anche quest'anno l'appuntamento con Gardaland Magic Winter, l'evento perfetto per trascorrere le feste natalizie in un'atmosfera magica.
Gardaland Eurochocolate
A Gardaland, per tutti i bambini golosi si svolgerà Eurochocolate dal 1 al 13 aprile.