Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se volete offrire ai vostri bambini la possibilità di vivere le bellezze di un lago alpino e dei panorami mozzafiato che riesce a regalarci non potete che scegliere il bellissimo Lago di Carezza situato nell'alta Val d'Ega a pochi chilometri di distanza da Nova Levante. Questo lago è perfetto per i bambini non solo perché è davvero meraviglioso ed offre loro la possibilità di vivere una giornata all'insegna dell'avventura e del verde ma anche perché la sua storia è immersa in leggende e credenze popolari davvero fuori dal comune che rendono questo lago il luogo perfetto per far correre lontano la propria fantasia e la propria immaginazione.

Lago di Carezza

Si narra infatti che il lago fosse un tempo abitato da un meravigliosa sirena che fece innamorare perdutamente il mago Masarè. La strega Lanwerda consigliò allora al mago di creare un travestimento da venditore di gioielli, gioielli con cui realizzare un magnifico arcobaleno come segno d'amore.
L'arcobaleno che il mago realizzò fu davvero eccezionale, peccato però che dimenticò di travestirsi facendo così fuggire per sempre la sirena. Il mago, accecato dalla rabbia, decise di gettare nelle acque del lago tutti i gioielli e i pezzi dell'arcobaleno. Proprio per questo motivo oggi le acque di questo splendido lago risultano di un intenso colore smeraldo e creano a seconda dei riflessi della luce del sole un arcobaleno di colori davvero eccezionale.

Raccontate ai bambini questa bellissima leggenda mentre passeggiate in tutto relax attorno al lago, un'escurisone semplice e adatta ad ogni bambino che rimarrà a bocca aperta per lo stupore dinanzi ad un luogo che non è solo bello ma anche davvero molto magico. Lasciate che la loro fantasia corra e che cerchino con lo sguardo di vedere la sirena ed i gioielli, per loro sarà un vero e proprio gioco che li aiuterà a mettersi in contatto con la natura, ad imparare ad amarla e a rispettarla.

Ricordate che il vicino paese di Carezza è perfetto per le famiglie con bambini. Offre soluzioni di alloggio ideali per le famiglie e garantisce divertimento ed avventura sia in estate che in inverno. In estate offre infatti sentieri ed itinerari naturalistici mentre in inverno è il luogo ideale per lo sci e lo snowboard con piste di ogni difficoltà.
 

Altro su: "Lago di Carezza"

Natale in montagna a Castelrotto
A Castelrotto non troverete solo il suggestivo mercatino di Natale, ma anche molti eventi collaterali dedicati alle famiglie con bambini.
La collina di Tarces nell'Alta Val Venosta
Visitate la collina di Tarces nell'Alta Val Venosta per osservare un panorama da togliere il fiato.
Le cascate di Stanghe
Nei pressi di Vipiteno, si trovano le gole di Stanghe, percorribili su pontili di recente costruzione. Un bellissimo sentiero nel bosco conduce alla cascate.
Gavoi e il lago di Gusana
Una vacanza per tutta la famiglia anche con bambini molto piccoli a Gavoi sulle sponde di un lago di Gusana, nella provincia di Nuoro.
Falzes
Ogni settimana sino agli inizi del mese di settembre si svolge "Sulle tracce degli indiani", un evento dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni di età.
I laghi di Monticolo
In provincia di Bolzano, nella zona di Appiano, i laghi di Monticolo compongono un meraviglioso spettacolo naturale.