Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il lago di Viverone

Il lago di Viverone in provincia di Biella è il terzo lago del Piemonte. E' un lago a misura di bambino situato ai piedi delle Alpi.

Sono molti i laghi italiani in cui possiamo portare i nostri bambini ma è vero anche che in molti casi si tratta di angusti laghetti che non offrono poi così tante attrattive per i bambini molto piccoli e in molti altri casi si tratta invece di laghi troppo grandi che per loro ancora sono difficili da comprendere sino in fondo. Se siete alla ricerca della giusta via di mezzo, di un lago che non sia né troppo grande né troppo piccolo, di un lago in cui i bambini possano trovare delle attrazioni capaci di affascinarli allora il lago di Viverone situato proprio ai piedi delle Alpi è sicuramente il luogo perfetto per la vostra gita in famiglia.
Il lago di Viverone è un lago davvero eccezionale costituito da acque cristalline di origine sorgiva che lo rendono ideale per la crescita e la vita di una flora e di una fauna davvero rigogliose e ricche e lo rendono ovviamente perfetto anche per un bagno durante le più calde stagioni estive senza aver paura che ci possano essere pericoli per i bambini.
I bambini potranno quindi nuotare, giocare sulle molte spiagge disponibili lungo tutta la costa e vivere la natura in modo intenso. Potranno scoprire la flora e la fauna acquatica ma anche la flora e la fauna che vivono nel territorio circostante, una scoperta che li farà sentire davvero come dei piccoli esploratori e farà loro provare delle emozioni mai provate sino ad oggi. I bambini troveranno entusiasmante inoltre provare a pescare nel lago ed ameranno in battello che li condurrà alla scoperta di ogni segreto di questa bellissima zona. 
I bambini si divertiranno quindi ma avranno anche modo di rilassarsi. Qui infatti il caos presente nelle nostre città non esiste affatto e tutto è davvero calmo, rilassante e silenzioso.
Ovviamente le rive del lago sono il punto di partenza ideale per andare alla scoperta anche di tutti i piccoli borghi che qui sono sorti, borghi davvero eccezionali in cui troverete sicuramente delle attrattive adatte anche ai vostri bambini.

Per avere maggiori informazioni sul lago e per scoprire tutte le località che si affacciano sulle sue sponde vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.lagodiviverone.it/.