Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Monasterolo del Castello, situato in provincia di Bergamo, è una meta turistica davvero eccezionale per le famiglie con i bambini, un piccolo paese su misura di bambino che offre davvero molte attrattive e molte attività ideali per trascorrere un po' di tempo all'aria aperta a contatto diretto con la natura circostante.
Vale la pena innanzitutto ricordare che anche l'ambientazione di Monasterolo del Castello è eccezionale per i bambini che qui potranno immergersi infatti in un'atmosfera medievale che affonda le sue radici in tempi lontani dal nostro. Potranno infatti osservare il castello che sorge su una piccola collina poco distante e che guarda direttamente verso il bellissimo lago.

Monasterolo del Castello

Il lago è il luogo perfetto per una passeggiata insieme ai bambini, passeggiata attrezzata con panchine in modo da offrirvi anche la possibilità di riposarvi e di sostare dove desiderate. Nelle giornate più calde è anche possibile usufruire di una bellissima spiaggetta dove i bambini potranno giocare liberamente e dove è possibile godersi il caldo dei raggi del sole.

Portate i vostri bambini a visitare il Parco Biali, un verde parco in riva al lago che si estende su oltre 15.000 metri quadri di superficie e dove i bambini potranno correre e divertirsi in modo intenso. All'interno del parco è disponibile una bellissima piscina per bambini dove potranno scorrazzare al fresco per ore e anche una meravigliosa area pic-nic dotata di barbecue ideale per un pranzo al sacco in famiglia davvero divertente.

Un altro luogo ideale per i turisti è sicuramente la Casa del pescatore dove è possibile godere di un ampio parco verde dotato di tavoli e panchine e dove è presente anche un bellissimo parco giochi per bambini con scivoli, dondoli e molti altri divertimenti.
Molti insomma i luoghi immersi nel verde dove potrete trascorrere delle bellissime giornate insieme ai vostri bambini alla scoperta di uno stile di vita semplice e a contatto diretto con la natura. I vostri bambini non potranno che adorare questo bellissimo ed incantevole luogo dove vivranno una vacanza davvero da sogno.

 

Altro su: "Monasterolo del Castello"

Chiesa in Valmalenco
In provincia di Bergamo, Chiesa in Valmalenco offre 40 chilometri di piste da sci divise in due diverse aree, l'area di Caspoggio e quella di Alpe Palù.
Foppolo
Foppolo nel cuore delle Alpi Bergamasche è una delle più accoglienti stazioni sciistiche della Bergamasca.
Halloween al Castello di Grumello
La grande "festa del plenilunio" avrà luogo al Castello di Grumello domenica 27 ottobre, un appuntamento imperdibile per tutti i bambini.
Parco Sospeso nel Bosco
Il Parco Sospeso nel Bosco (Bg) è un parco avventura per tutta la famiglia dove è possibile trovare percorsi per adulti ma anche per bambini piccoli.
Museo d'Arte e Cultura africana
Il museo Museo d'Arte e Cultura Africana in provincia di Bergamo è una divertente occasione d'interscambio culturale
Bergamo
La città di Bergamo sorge su un colle, è quindi possibile ammirare tutta la sua bellezza da lontano mentre si percorrere la pianura che circonda la città.