Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Parco Faunistico Al Bosco

Nel Parco Faunistico al Bosco, in prov di Verona, il percorso tra bosco e prato consente non solo di vedere gli animali nel loro ambiente ma anche di osservare la flora presente sul territorio.

Sulle meravigliose colline di Lessinia in provincia di Verona sorge un parco faunistico davvero eccezionale, il Parco Faunistico Al Bosco. Si tratta di un'area naturale protetta dove centinaia di animali vivono allo stato libero, animali che i vostri bambini potranno vedere da vicino.
Gli animali che abitano nel parco infatti sono abituati alla presenza dell'uomo e non scappano davanti ai visitatori, neanche davanti ai bambini più rumorosi e vivaci. Si lasciano anzi avvicinare senza alcuna difficoltà e alcuni di loro si lasciano persino toccare, non sembra anche a voi il luogo perfetto in cui portare i vostri bambini per una bella gita all'aria aperta immersi nella natura?
I bambini avranno la possibilità di osservare caprioli, cervi e daini, ma anche camosci, cinghiali, lupi, mufloni, istrici, volpi, cicogne e molto altro ancora, animali di cui scopriranno habitat, abitudini, alimentazione e stili di vita, animali che sveleranno per i bambini tutti i loro segreti. Il tutto ovviamente immersi in un verde lussureggiante tipico delle zone di montagna e con l'accompagnamento di guide esperte.

parco faunistico al Bosco

Per fare in modo che sia voi che i vostri bambini possiate trascorrere una giornata piacevole è importante ricordare di indossare un'abbigliamento adeguato con abiti comodi e sportivi, un cappello per riparasi dal sole, una giacca contro il vento e la pioggia. Per rendere più agevole la permanenza nel parco per tutta la giornata il parco offre un ampio piazzale dove sono presenti giochi per bambini, aree pic-nic e toilette.
Le visite al parco possono essere effettuate solo nei giorni festivi dalle ore 10.30 alle ore 18.00. Vi ricordiamo che per accedere al parco è necessaria la prenotazione che può essere effettuata telefonicamente chiamando il numero 045 8650241 o il numero 3480702972 oppure inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica parcofaunisticoalbosco@gmail.com.

Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet ufficiale del parco disponibile alla pagina http://www.parcoalbosco.it.

Altro su: "Il Parco Faunistico Al Bosco"

Domeniche al Parco Sigurtà
Al Parco Giardino Sigurtà, nel mese di maggio e giugno, vengono organizzate domeniche divertenti tra fiori, bolle di sapone ed aquiloni.
Il Mercatino di Natale degli Elfi a Malcesine
A Malcesine, visitate il Mercatino degli Elfi per celebrare l'atmosfera magica del Natale in un borgo antico sul Lago di Garda.
Archeoland Lupo Azzurro
Archeoland Lupo Azzurro è il parco archeologico vicino a Verona per scoprire tutti i segreti del passato.
Parco Avventura Boscopark
Il Parco Avventura Boscopark, in prov. di Verona, si estende su oltre 6000 metri quadri di superficie e offre ben 6 diversi percorsi sospesi tra gli alberi.
Museo della radio d'epoca di Verona
Visitate, a Verona, il Museo della radio d'epoca, nato proprio come omaggio al mondo delle comunicazioni radiofoniche.
Il festival internazionale dei giochi di strada
Dal 20 al 22 settembre, il centro storico di Verona si trasforma in un vero e proprio paese dei balocchi con il festival internazionale dei giochi di strada.