Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sono davvero numerosi i paesi che si affacciano sul Lago di Garda e che sono perfetti per una bella vacanza rilassante in famiglia. Tra i migliori dobbiamo sicuramente ricordare San Zeno di Montagna, conosciuto anche come il balcone sul Lago di Garda. Come è facile capire da questo soprannome San Zeno di Montagna vi permette di scoprire tutti i segreti del lago dall'alto e di osservare quindi un panorama mozzafiato.
Qualunque sia il periodo dell'anno in cui deciderete di visitarlo San Zeno vi permette di avere a disposizione condizioni climatiche eccellenti e temperature sempre miti, proprio quello che ci vuole quando si viaggia insieme ai bambini, soprattutto se molto piccoli.

san Zeno di montagna

San Zeno di Montagna è un paese antico che permette ai bambini di immergersi nei tempi passati. Qui è possibile scoprire le varie contrade che costituiscono il paese, ognuna con una sua specifica identità, le fontane dove le donne andavano a fare il bucato e dove fino alla metà del secolo scorso si andava a prendere l'acqua da portare in casa nonché meravigliosi palazzi come Ca' Montagna. Ca' Montagna è un palazzo davvero molto interessante che risale al XIV secolo il cui cortile viene oggi utilizzato come un teatro all'aperto. I bambini potranno osservare arcate e porticati, logge e affreschi nonché sale davvero eleganti che sono delle vere e proprie opere d'arte.
San Zeno di Montagna è la scelta ideale per le vostre vacanze insieme ai bambini anche perché è circondato da una natura lussureggiante in cui potete andare a fare delle bellissime escursioni. Sono disponibili sentieri di semplice percorrenza per passeggiate rilassanti, ma anche sentieri più complessi e ideali per vere e proprie sedute di trekking, per la mountain bike oppure per il cavallo.
Per offrire ai vostri bambini non solo la natura, ma anche la scoperta delle antiche tradizioni, ricordate che la zona è costellata da numerose malghe che possono essere visitate.
Se volete scoprire le acque del lago, fare un bel bagno o un giro in battello non vi resta che scendere fino alla costa ed immergervi in questo territorio delizioso e ricco di avventure.

Altro su: "San Zeno di Montagna"

Lazise
Lazise è uno dei più importanti centri turistici sul Lago di Garda, grazie alla bellezza del paese e alla vicinanza ai famosi parchi di divertimento.
Sirmione
Sirmione sorge su una penisola che si protende per circa 4 km nel Lago di Garda, dalla sponda meridionale sul lato bresciano.
Il lago di Garda
Tantissime le cose da scoprire sul lago di Garda e nei suoi immediati dintorni, a partire dalle sue caratteristiche e uniche cittadine.
Arboreto di Arco
Una passeggiata insieme a mamma e papà all'Arboreto di Arco per scoprire la natura che ci circonda.
Natale tra gli Olivi 2013
Il mercatino Natale tra gli Olivi 2013 ha già aperto i battenti ed è possibile visitarlo sino al 6 gennaio.
Torri del Benaco
Torri del Benaco, sulla sponda veronese del Lago di Garda, è un piccolo paese ricco di tradizioni ideale per una vacanza per le famiglie con bambini.