Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Imperia è una città davvero ricca di fascino dove potete vivere una giornata indimenticabile insieme ai vostri bambini alla scoperta del verde, alla scoperta del mare cristallino della riviera ligure, alla scoperta di odori e sapori davvero eccezionali. Non solo, Imperia offre anche un museo che è senza dubbio una meta eccellente per le famiglie, il Museo del Clown di Villa Grock.
Questa villa è stata la dimora di uno dei più importanti clown della storia, il clown Grock appunto.
La villa è stata non solo restaurata, ma anche adeguata ad un percorso davvero molto originale dedicato a Grock e a tutti i clown, un percorso dedicato anche ovviamente alle altre arti circensi che da sempre accompagnano il lavoro del clown. Si tratta di un percorso magico che farà credere ai vostri bambini di essere entrati in un'altra dimensione, di un percorso che vuol far capire ai bambini quanto lavoro, dedizione e passione vi sia dietro ad un semplice clown, molto più quindi di un semplice personaggio che vuole regalare risate.
I bambini avranno la possibilità di scoprire allora i gesti e le espressioni che i clown sono soliti fare e tutti i significati che sottostanno a questi gesti, un vero e proprio mezzo di comunicazione infatti visto che i clown sono spesso di poche parole. Anche quelle poche parole vengono però portate alla luce e così i bambini possono scoprire l'arte delle piccole battute insolenti. La scoperta però non finisce qui, si fa riferimento anche all'importanza della musica nonché all'importanza del clown dal punto di vista sociale.
I bambini si ritroveranno a passeggiare per sale che sembrano appena uscite da una favola e davanti a loro si pareranno oggetti magici come gli specchi deformanti o come gli armadi che al loro interno hanno meraviglie e meraviglie da offrire.
La visita al museo non può che concludersi con una meravigliosa passeggiata nel parco della villa, un luogo questo magico ed incantato dove i bambini potranno osservare le piante tipiche della riviera ligure, dove troveranno colonne, archi, fontane, laghetti, ponticelli e curiose decorazioni, un luogo che sembra proprio uscito dalla fantasia di un clown e dal suo intenso estro creativo.
Vi ricordiamo che il museo e il parco sono aperti il sabato e la domenica dalle ore 15.00 alle 18.00.
Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet ufficiale www.museodelclown.it.
Altro su: la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
- Bondeno
- Visitate Bondeno un borgo in provincia di Ferrara ricco di fascino.
- Santa Cesarea Terme
- Santa Cesarea Terme è una delle principali località turistiche del Salento.
- Taviano e la Marina di Mancaversa
- A pochi chilometri da Gallipoli, visitate Taviano, un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti del mare.
- La spiaggia di Cavoli
- La spiaggia di Cavoli è una bellissima spiaggia di sabbia dove i bambini possono correre liberamente, giocare e costruire castelli in riva al mare.
- La spiaggia della Biodola
- All'Isola d'Elba, tra Portoferraio e Procchio, visitate la bellissima spiaggia della Biodola.
- Campomarino
- Il piccolo centro abitato di Campomarino si trova proprio a picco sul mare, immerso però in un panorama di ulivi.
