Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra le località più interessanti di tutta la Liguria dobbiamo assolutamente ricordare Andora, una meta questa che vale davvero la pena di visitare e di cui i vostri bambini, ve lo assicuriamo, non potranno che innamorarsi.

Ad Andora avrete a vostra disposizione delle lunghe spiagge di sabbia dove trascorrere le vostre giornate insieme ai bambini, spiagge queste che permettono ai più piccoli di giocare sul bagnasciuga, di correre, di nuotare tra le onde del mare e di osservare dei panorami davvero mozzafiato. Tra le caratteristiche più importanti di queste spiagge dobbiamo sicuramente ricordare il profumo che voi e i vostri bambini potrete assaporare in ogni istante. Questo è il profumo delle piante aromatiche, del basilico in modo particolare, che vengono coltivate in zona, profumo che il vento trasporta dalle coltivazioni sino alle spiagge e che pervade ogni angolo di Andora contribuendo a creare un'atmosfera davvero magica.

Le spiagge di Andora sono perfette anche per praticare numerosi sport tra cui il beach volley, il kite e il surf. Non solo, proprio da qui partono le barche che vi conducono alla scoperta del Santuario dei Cetacei, escursione questa assolutamente da fare insieme ai bambini, per loro una vera e propria avventura infatti davvero ricca di emozioni. Immancabile una visita al porticciolo che è stato di recente rinnovato e che oggi è attrezzato per ogni esigenza e davvero molto moderno. Lasciandovi le spiagge e il porticciolo alle spalle potete addentrarvi nella Borgata Castello, luogo questo dalle suggestioni medievali dove i bambini potranno camminare tra torri di avvistamento, castelli merlati, casette in pietra e ulivi secolari.

Vi ricordiamo che Andora non è la scelta ideale solo in piena estate, il clima infatti di queste zone è talmente tanto mite da permettere di soggiornarvi anche in bassa stagione. Non solo mare inoltre, il territorio che circonda il paese è perfetto anche per rilassanti escursioni nel verde che permettono ad adulti e bambini di trascorrere qualche ora piacevole immersi nella natura e in tutti i suoi segreti.

Altro su: "Andora"

Cavi di Lavagna
Cavi di Lavagna è un borgo medievale ligure con oltre 4 chilometri di spiaggia e una lunga passeggiata lungo il mare.
Terme di Pigna
Pigna è una bellissima località montana situata nella Val Nervia. Le acque sulfuree delle Terme di Pigna sgorgano dall’antica sorgente “Madonna Assunta".
Santo Stefano d'Aveto
Portate i bambini sull'appennino ligure a Santo Stefano d'Aveto un comprensorio sciisticonon lontano di Genova.
Genova
La potete visitare seguendo l’itinerario dei carrugi, le strette e tortuose vie che caratterizzano tutti i paesi liguri
Con le ciaspole in Liguria
Passeggiare nella neve con le ciaspole per una vacanza in montagna con i bambini all'insegna del silenzio e della natura, I percorsi in Liguria.
Alassio
Alassio è una delle città di mare che offre uno splendido mare e spiagge sabbiose molto ampie in cui i bambini possono giocare liberamente.