Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra le località più interessanti di tutta la Liguria dobbiamo assolutamente ricordare Andora, una meta questa che vale davvero la pena di visitare e di cui i vostri bambini, ve lo assicuriamo, non potranno che innamorarsi.

Ad Andora avrete a vostra disposizione delle lunghe spiagge di sabbia dove trascorrere le vostre giornate insieme ai bambini, spiagge queste che permettono ai più piccoli di giocare sul bagnasciuga, di correre, di nuotare tra le onde del mare e di osservare dei panorami davvero mozzafiato. Tra le caratteristiche più importanti di queste spiagge dobbiamo sicuramente ricordare il profumo che voi e i vostri bambini potrete assaporare in ogni istante. Questo è il profumo delle piante aromatiche, del basilico in modo particolare, che vengono coltivate in zona, profumo che il vento trasporta dalle coltivazioni sino alle spiagge e che pervade ogni angolo di Andora contribuendo a creare un'atmosfera davvero magica.

Le spiagge di Andora sono perfette anche per praticare numerosi sport tra cui il beach volley, il kite e il surf. Non solo, proprio da qui partono le barche che vi conducono alla scoperta del Santuario dei Cetacei, escursione questa assolutamente da fare insieme ai bambini, per loro una vera e propria avventura infatti davvero ricca di emozioni. Immancabile una visita al porticciolo che è stato di recente rinnovato e che oggi è attrezzato per ogni esigenza e davvero molto moderno. Lasciandovi le spiagge e il porticciolo alle spalle potete addentrarvi nella Borgata Castello, luogo questo dalle suggestioni medievali dove i bambini potranno camminare tra torri di avvistamento, castelli merlati, casette in pietra e ulivi secolari.

Vi ricordiamo che Andora non è la scelta ideale solo in piena estate, il clima infatti di queste zone è talmente tanto mite da permettere di soggiornarvi anche in bassa stagione. Non solo mare inoltre, il territorio che circonda il paese è perfetto anche per rilassanti escursioni nel verde che permettono ad adulti e bambini di trascorrere qualche ora piacevole immersi nella natura e in tutti i suoi segreti.

Altro su: "Andora"

Museo Multimediale della 500
Se siete alla ricerca di un museo in cui portare i vostri figli maschi, il Museo Multimediale della 500 Dante Giacosa, a Garlenda (SV), è senza dubbio per voi
Monesi di Triora (IM)
Sciare con la vista mare? E' possibile in provincia di Imperia a Monesi di Triora.
Genova
La potete visitare seguendo l’itinerario dei carrugi, le strette e tortuose vie che caratterizzano tutti i paesi liguri
Santo Stefano d'Aveto
Portate i bambini sull'appennino ligure a Santo Stefano d'Aveto un comprensorio sciisticonon lontano di Genova.
Triora (Imperia)
Triora è un paesino medievale in provincia di Imperia, arroccato sulle colline della Valle Argentina, che gode di una fosca fama di borgo stregato.
La Miniera di Gambatesa
La Miniera di Gambatesa, a Ne in provincia di Genova, è un "museo minerario" nel Parco Regionale dell'Aveto.