Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

L'Emilia Romagna è una delle regioni italiane più ricche di mete turistiche di mare ideali per le vacanze insieme ai bambini. Tra queste mete dobbiamo sicuramente ricordare Bellaria Igea Marina situata in provincia di Rimini, un borgo marino con antiche origini che oggi è meta delle vacanze estive di turisti provenienti non solo da tutta Italia ma anche da tutta Europa.

Bellaria Igea Marinas vista della spiaggia

Si tratta di un borgo marinaro davvero molto tranquillo e rilassante che nonostante il turismo sempre più intenso è rimasto del tutto a misura d'uomo, e di bambino ovviamente.
Tutti gli hotel disponibili a Bellaria Igea Marina sono perfetti per le famiglie, perché sono per lo più hotel a conduzione familiare in cui si respira davvero la passione per il turismo e in cui l'accoglienza è sempre di ottima qualità. Molte le strutture inoltre che fanno parte del circuito Family Hotels, strutture in cui troverete molti servizi dedicati proprio alle famiglie con bambini piccoli al seguito e molte opportunità di risparmio.
Ogni anno inoltre da giugno a settembre la città di Bellaria Igea Marina si anima di molti diversi eventi dedicati proprio ai bambini.
È la rassegna “La tribù del sole” che offre ai bambini film, spettacoli teatrali, circo, mercatini e molto altro ancora nelle piazze e nei parchi ma anche ovviamente direttamente in spiaggia.
La spiaggia di Bellaria Igea Marina è semplicemente eccezionale, una spiaggia che lambisce un mare che ormai da molti anni viene insignito del riconoscimento Bandiera Blu.
La spiaggia di sabbia dorata è ampia e spaziosa, perfetta per i giochi dei bambini. Solitamente c'è sempre anche l'animazione pronta a garantire divertimento, giochi e musica per tutta la famiglia e molti anche gli eventi sportivi per fare un po' di sano movimento all'aria aperta. La spiaggia è attrezzata grazie alla presenza di molti stabilimenti balneari, tutti davvero di ottimo livello.
Vi ricordiamo inoltre che il fondale marino non ha alcun pericolo e scende in modo graduale, senza dimenticare poi che è sempre presente un eccellete servizio di salvataggio.
Bellaria Igea Marina non è solo mare, ma anche verde. Possiede infatti dei parchi davvero meravigliosi perfetti per una bella passeggiata rilassante e fresca insieme a tutta la famiglia. Vi ricordiamo i Sentieri per l'Uso, una rete di meravigliosi percorsi naturalistici immersi nel verde. C'è anche una meravigliosa pista ciclo pedonale della lunghezza di ben 10 chilometri che vi permette di costeggiare il fiume. Dobbiamo poi ricordare anche il Parco del Gelso, una parco che si estende su ben 25 ettari di superficie e che offre ai bambini la possibilità di andare alla scoperta di molte diverse piante e di tutti i segreti della macchia mediterranea. Qui è presente anche un bellissimo lago e un'area denominata Giardino delle Farfalle che risulta davvero molto suggestiva.
Bellaria Igea Marina offre alle famiglie con bambini la possibilità di vivere delle vacanze estive davvero eccezionali quindi, e ricordate che si trova in una posizione davvero strategica dalla quale è possibile raggiungere in modo semplice e veloce anche tutte le altre bellissime località di mare della costa adriatica compresi ovviamente anche tutti i parchi divertimento e i parchi a tema che piaceranno sicuramente molto ai vostri bambini.

Altro su: "Bellaria Igea Marina"

Il Museo-Laboratorio di tessitura di Secchiano
Visitate con i bambini il Museo-Laboratorio di tessitura in provincia di Rimini un museo per scoprire la tessitura e la sua storia.
L'Italia in Miniatura a Viserba
L'Italia in Miniatura raccoglie meraviglie architettoniche italiane ed europee riprodotte in scala. Da non perdere una visita a Piazza San Marco in miniatura!
Un museo da paura al Museo della Città di Rimini
Halloween si festeggia al Museo della Città di Rimini. Bumerosi eventi per i bambini.
Centro di divulgazione sul mare
Ad Adria, in provincia di Rimini, sorge il centro di divulgazione sul mare: un vero e proprio ospedale di recupero ed accoglienza delle tartarughe marine.
Museo del bottone
Portate i bambini a visitare il Museo dei Bottoni, in provincia di Rimini, alla scoperta di una collezione di più di 8500 bottoni diversi.
La città dei bambini a San Leo
Sport, giochi e divertimento per i bambini di tutte le età a San Leo sabato 20 giugno e domenica 21 giugno.