Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di una cittadina tranquilla in cui poter trascorrere una vacanza al mare con i vostri bambini dove sia possibile però anche immergersi nella natura ed avere a disposizione manifestazioni culturali di vario genere Borgio Verezzi in provincia di Savona è sicuramente la meta ideale per voi.
Borgio Verezzi offre un mare davvero meraviglioso con spiagge sicure ideali anche per i bambini più piccoli ma offre anche un centro storico davvero incantevole che proprio durante i mesi estivi si anima di manifestazioni di varia tipologia per offrire divertimento e cultura per tutta la famiglia.
Mostre, spettacoli, concerti, danze, rassegne cinematografiche e sagre costellano le strade cittadine per tutti i mesi estivi per non parlare poi del famoso festival teatrale di Borgio Verezzi che offre una rassegna teatrale estiva di alto livello.
Buona parte di queste manifestazioni è pensata anche per i bambini in modo che anche loro possano godere dell'arte, del teatro e dello spettacolo divertendosi in allegria e relax ma sono soprattutto i percorsi naturali che affascinano di sicuro i bambini di ogni età.

Grotte Borgio Verezzi

Dobbiamo sicuramente ricordare le grotte di Borgio Verezzi conosciute per essere le grotte più colorate d'Italia.
Le sedimentazioni dell'acqua piovana hanno infatti creato delle superficie rosse e gialle che fanno assomigliare l'interno delle grotte ad un mosaico di rara bellezza oppure ad un vero e proprio paesaggio lunare. Contribuiscono a creare queste meravigliose colorazioni anche le diverse specie di minerali presenti nella grotta. Qui è possibile osservare da vicino stalattiti e stalagmiti nonché laghetti sotterranei.

La zona circostante a Borgio Verezzi offre inoltre la possibilità di percorrere svariati sentieri immersi nella natura appositamente studiati affinché i turisti possano scoprire il territorio circostante e possano almeno un giorno immergersi nella lentezza dello stile di vita dei tempi passati quando proprio a piedi si percorrevano le antiche vie di comunicazione tra i vari borghi del territorio. Per i bambini sarà come fare un tuffo nel passato e nella storia alla scoperta dei colori della natura, un modo per trascorrere una giornata all'aria aperta immersi in una delle zone sicuramente più belle della nostra penisola.

Altro su: "Borgio Verezzi"

Genova
La potete visitare seguendo l’itinerario dei carrugi, le strette e tortuose vie che caratterizzano tutti i paesi liguri
Orto Botanico di Montemarcello
Visitate con i bambini l'orto Botanico di Montemarcello per scoprire tutti i segreti delle piante del Mediterraneo.
Ninin Festival
Dal 12 al 14 luglio a Bogliasco (Ge) si svolge la seconda edizione del NININ Festival: insieme a I Provenzali, l'arte del sapone diventa un gioco.
Il Parco Avventura Val di Vara
Visitate il Parco Avventura Val di Vara nell'entroterra ligure con percorsi sospesi tra gli alberi per trascorrere una giornata in famiglia.
Triora (Imperia)
Triora è un paesino medievale in provincia di Imperia, arroccato sulle colline della Valle Argentina, che gode di una fosca fama di borgo stregato.
La Miniera di Gambatesa
La Miniera di Gambatesa, a Ne in provincia di Genova, è un "museo minerario" nel Parco Regionale dell'Aveto.