Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Andiamo oggi in provincia di Taranto per raccontarvi le meraviglie di una piccola località di mare che prende il nome di Campomarino. Questa è la meta ideale per le famiglie che vogliono assaporare il gusto ricco delle terre pugliesi, un gusto che è fatto di mare cristallino, di dune sabbiose, di una vegetazione davvero rigogliosa, una vacanza quella a Campomarino piuttosto selvaggia quindi. Selvaggia sì, ma non per questo poco pratica. A Campomarino troverete infatti tutti i servizi di cui avete bisogno per rendere la vostra vacanza perfetta e per vivere nel massimo comfort possibile.
Il piccolo centro abitato di Campomarino si trova proprio a picco sul mare, immerso però in un panorama di ulivi. La pace e la tranquillità la fanno da padroni anche se in estate il paese è vivace grazie ai turisti che proprio qui decidono di soggiornare. Meravigliosa la Torre Moline, torre di avvistamento che risale al XV secolo attorno a cui il centro abitato si è via via sviluppato e che di sicuro i vostri bambini apprezzeranno davvero molto. Campomarino è l'unico porto peschereccio e turistico della costa ionica della Puglia, un paese che ha insomma scelto il mare come sua fonte di reddito, un paese che vive grazie al mare.
Le famiglie con bambini hanno a disposizione una costa davvero molto vasta a Campomarino, ben infatti sette chilometri di costa dove troverete meravigliose spiagge di sabbia fine. Molte spiagge sono arricchite da dune e dagli arbusti di ginepro, un panorama questo davvero da mozzare il fiato. I bambini avranno qui la possibilità di correre, giocare, costruire castelli di sabbia, nuotare nelle calme e limpide acque, osservare gli uccelli che tranquilli svolazzano sopra le loro teste o i pesci che nuotano indisturbati, una vacanza divertente quindi, rilassante, e capace di stupirli.
Dovete assolutamente raggiungere insieme ai bambini l'area che viene denominata Duna di Campomarino, un luogo questo di indicibile bellezza. Qui vedrete infatti le immense scogliere vestirsi di rosso e di giallo grazie alla presenza delle gorgonie e potrete osservare delle dune che raggiungono, pensate, anche i 12 metri di altezza.
Altro su: "Campomarino"
- Santa Cesarea Terme
- Santa Cesarea Terme è una delle principali località turistiche del Salento.
- Sole sicuro
- Consigli utili prima di esporsi al sole: protezioni sicure e solari adeguati.
- Giulianova (Teramo)
- Giulianova (Teramo) è una città storica con una forte vocazione commerciale e turistica ed è fra le più frequentate stazioni balneari del medio Adriatico.
- Ginosa (Taranto)
- Ginosa si ritiene sia stata fondata dagli abitanti provenienti dall’odierna Cnosso dell’isola di Creta. Oggi è un centro abitato rupestre di grande fascino.
- Villarosa di Martinsicuro (Teramo)
- Villa Rosa di Martinsicuro (Teramo) è un piccolo centro sull'Adriatico, meta ideale per i bambini amanti della spiaggia con sabbia fine.
- Castellaneta
- La frazione di Castellaneta Marina è una località turistica molto apprezzata, ubicata a ridosso di una costa di sabbia fine, dune ed un mare cristallino.