Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sono davvero numerose le località balneari dei lidi ravvenati, tutte perfette per un week end in famiglia, per una bella vacanza lontano dal caos della città, anche per una gita di una sola giornata magari organizzata in occasione delle feste di carnevale oppure delle prime giornate di sole.
Tra le località più importanti dobbiamo ricordare Casalborsetti, un luogo questo che si è trasformato con il passare degli anni da piccolo borgo di pescatori a centro marittimo di grande importanza che offre spiagge meravigliose e molti servizi.

casal Borsetti

Fate una bella passeggiata allora in questo caratteristico paese di mare e andate a scoprire anche il pittoresco porticciolo. E non dimenticate ovviamente le spiagge di Casalborsetti, spiagge che sono perfette per trascorrere il periodo estivo insieme ai bambini giocando con la sabbia, tuffandosi nelle tranquille acque della zona e divertendosi per tutta la giornata, spiagge che sono molto amate però anche in primavera per lunghe passeggiate, corse a perdifiato e giochi di ogni tipologia. Potete portare qui i vostri bambini ad esempio per giocare tutto il giorno con gli aquiloni, per realizzare dei meravigliosi castelli di sabbia, per giocare a pallone e molto altro ancora. Casalborsetti è insomma una meta perfetta se state cercando un luogo rilassante che vi offra benessere e relax.
Il benessere e il relax, lo sappiamo bene, non arrivano a noi solo dalle spiagge bensì dal verde incontaminato che la natura è in grado di regalarci. E Casalborsetti  ha anche questo da offrirci. Casalborsetti è infatti situata proprio al cento del Parco del Delta del Po, è il suo porticciolo a dividere in due in parco. È un punto di partenza quindi eccellente per andare alla scoperta della natura.
Non solo, a pochi chilometri troviamo infatti l'Oasi naturalistica di Punte Alberete dove immergersi nel verde e fare un po' di sano birdwatching insieme a mamma e papà. L'oasi offre un sentiero realizzato con passerelle in legno di facile percorrenza che permette ai bambini di scoprire tutti i segreti dei boschi idrofili.
Qui i bambini scopriranno le praterie sommerse, le ninfee, i gigli di palude e molti anali come la moretta tabaccata ad esempio, l'airone rosso, la notticora oppure la sgarza ciuffetto.

Altro su: "Casalborsetti"

Sant'Alberto
Sant'Alberto è circondato dalla natura selvaggia e ancora oggi incontaminata dal bellissimo Parco del Delta del Po.
La Befana a Ravenna 2015
Il calendario degli eventi organizzati a Ravenna in occasione dell'arrivo della Befana.
Il Carnevale dei Ragazzi della città di Ravenna
Il programma delle feste organizzate a Ravenna per il Carnevale.
Il giardino delle erbe di Faenza
A Faenza, visitate il giardino delle erbe per scoprire tutti i segreti delle piante medicinali e le piante aromatiche.
Museo di Bambole e altri Balocchi
Nel cuore di Ravenna, sorge il Museo di Bambole e altri Balocchi, un museo con bambole e giocattoli risalenti al 1800 e alla prima metà del 1900.
Baby Days
Alla fiera di Faenza, sabato 28 e domenica 29 marzo alla Fiera di Faenza ritorna Baby Days!