Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Siamo soliti pensare che le spiagge frequentate soprattutto dai giovani non siano adatte per le famiglie con bambini. In realtà non è affatto così. Le spiagge che i giovani amano frequentare sono sempre allegre, vivaci e rumorose, proprio quello che ci vuole per quelle famiglie i cui bambini non sono esattamente degli angioletti, bambini che amano giocare per tutto il giorno, urlicchiare, cantare. Scegliendo una spiaggia di questa tipologia mamma e papà non dovranno stare tutto il giorno a dire ai piccoli di fare piano e potranno anche loro quindi godersi al meglio le vacanze estive.
E poi non dobbiamo dimenticare che sono sempre più numerosi i genitori davvero molto giovani. Se anche voi quindi siete genitori giovani che hanno voglia di divertirsi e che desiderano far divertire i loro bambini intensamente scegliete la spiaggia di Cavoli sull'Isola d'Elba.

Questa è una bellissima spiaggia di sabbia dove i bambini possono correre liberamente, giocare e costruire castelli in riva al mare. Le acque sono sempre tranquille e anche i più piccoli e meno esperti possono quindi godere di bagni rinfrescanti. Ovviamente le acque di questa splendida isola sono, come d'altronde in tutto il resto della costa, limpide, pulite e capaci di regalare dei panorami mozzafiato.

Su questa spiaggia è anche possibile chiedere un ombrellone e le sdraio, la scelta ideale per le famiglie che desiderano il massimo comfort possibile. In questo modo avrete sempre a disposizione un po' d'ombra, cosa importante quando ci sono dei bambini piccoli, e un posto dove sedervi, sdraiarvi, dove dormire e far riposare anche i bambini.

Vi consigliamo di prendere a noleggio un pedalò insieme ai bambini in modo da portarli al largo e far loro osservare la costa da una prospettiva diversa, una vera e propria avventura questa che di sicuro li renderà molto felici. Con il pedalò potete anche raggiungere la Grotta Azzurra, altro luogo suggestivo che vi consigliamo caldamente di andare a visitare. Per arrivarci dovrete pedalare per circa 20 minuti, ma, credeteci, ne varrà davvero la pena e anche i vostri bambini vi ringrazieranno!

Altro su: "La spiaggia di Cavoli"

La spiaggia della Biodola
All'Isola d'Elba, tra Portoferraio e Procchio, visitate la bellissima spiaggia della Biodola.
La spiaggia di Cotoncello dell'Isola d'Elba
La spiaggia di Cotoncello è una perla dell’Isola d’Elba, una fra le più piccole spiagge di sabbia che si apre su una spettacolare insenatura.
Il festival dei bambini di Sant'Ilario
Il Festival dei Bambini sarà un momento di magia e gioco. Il paese di Sant'Ilario, si trasformerà in un luogo fantastico a dimensione di bambini.