Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La spiaggia di Cotoncello è una piccola insenatura sabbiosa situata a poca distanza dalla più famosa spiaggia di Sant'Andrea. Anche il golfo di Sant'Andrea può essere considerato ideale per le famiglie, ma qui spesso è possibile trovare una folla un po' troppo intensa per i bambini molto piccola, folla che invece difficilmente troverete a Cotoncello. La spiaggia di Cotoncello può essere raggiungta anche direttamente a piedi proprio da Sant'Andrea, c'è infatti un bel passaggio pedonale realizzato con ponticelli in legno che passa direttamente nella roccia e che vi farà sentire parte integrante dell'ambiente circostante. Ovviamente però la spiaggia può essere raggiunta anche in macchina prendendo la strada Zanca-Sant'Andrea e deviando proprio per Cotoncello. Vi ritroverete così ad appena 400 metri dalla spiaggia.
L'aspetto di questa spiaggia stupirà sia voi che i vostri bambini. Vi ritroverete infatti davanti ad una spiaggia chiara racchiusa tra scogliere candide, talmente tanto racchiusa da sembrare una vera e proprio piscina naturale. Le acque che lambiscono questo angolo di paradiso sono limpide e pulitissime, proprio quello che ci vuole per far fare il bagno in mare ai bambini, proprio quello che ci vuole per far sì che si innamorino del mare e di tutte le meraviglie che è in grado di regalarci.
L'acqua bassa davanti alla spiaggia risulta inoltre sicura al cento per cento e così anche mamma e papà possono rilassarsi senza troppe preoccupazioni. Ai bambini piacerà di sicuro però anche avventurarsi tra gli scogli, si sentiranno quasi come dei pirati alle prese con l'esplorazione di nuovi territori. State con loro durante questa esplorazione, ma lasciate che scoprano quanto meravigliosa possa essere una costa rocciosa.
Questo piccolo angolo di paradiso è insomma ideale per le famiglie con bambini, ma non solo per le vacanze estive. Dobbiamo infatti ricordarvi che qui in primavera le scogliere si vestono di fucsia e di giallo grazie ai fiori che sbocciano dalla pianta di Fico degli Ottentotti anche conosciuta come Unghia di Strega.

Altro su: "La spiaggia di Cotoncello dell'Isola d'Elba"

La spiaggia della Biodola
All'Isola d'Elba, tra Portoferraio e Procchio, visitate la bellissima spiaggia della Biodola.
Il festival dei bambini di Sant'Ilario
Il Festival dei Bambini sarà un momento di magia e gioco. Il paese di Sant'Ilario, si trasformerà in un luogo fantastico a dimensione di bambini.
La spiaggia di Cavoli
La spiaggia di Cavoli è una bellissima spiaggia di sabbia dove i bambini possono correre liberamente, giocare e costruire castelli in riva al mare.