Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il giardino esotico Pallanca si estende su oltre 10.000 metri quadri di superficie, uno spazio immenso in cui i vostri bambini potranno osservare oltre 3000 diverse specie di piante esotiche di cui ovviamente particolare rilievo detengono i cactus, piante che in altro modo i vostri bambini non avrebbero potuto osservare da vicino e che per loro sarebbero rimaste delle semplici immagini sui libri di scuola.
Passeggiando all'interno di questo meraviglioso e strano giardino i bambini scopriranno così quanto varia possa essere la natura che ci circonda e di quali bellissime opere d'arte è capace. Molte di queste piante infatti assumono delle forme davvero eccentriche e stravaganti, forme che solitamente non troviamo nelle piante che nascono nei nostri territori. Una scoperta insomma quella che i bambini faranno ed un'immersione nella natura di luoghi lontani dal nostro, per loro sarà una vera e propria grande avventura.
Tutti gli esemplari sono inoltre disposti con grande cura all'interno di questo giardino che offre così un fascino ancora più eccezionale, sembra proprio di trovarsi in un altro mondo, catapultati in una favola ambientata in un meraviglioso paese tropicale. I bambini non potranno che rimanerne affascinati.

Il giardino di Pallanca

C'è poi da considerare ovviamente anche l'ambientazione visto che il giardino ha delle terrazze che guardano dritto al mare per panorami davvero mozzafiato e fuori dal comune.
Recatevi allora con i vostri bambini al giardino esotico per una giornata diversa dal solito e inserite questa meta nelle vostre vacanze in Liguria in modo da offrire anche ai bambini la possibilità di divertirsi e di rilassarsi intensamente.

Il giardino esotico Pallanca si trova in via Madonna della Ruota, 1 a Bordighera (IM). Il biglietto di ingresso al giardino ha un prezzo di 6,00 € ma sono previsti sconti per gruppi costituiti da più si sei persone. Per avere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 0184 266347, inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica giardino@pallanca.it oppure visitare il sito internet www.pallanca.it.

Altro su: "Il giardino esotico Pallanca"

Villa Regina Margherita
Villa Regina Margherita sorge a Bordighera e ospita la collezione Terruzzi, una collezione di meravigliose opere d'arte.
Apricale
Il borgo di Apricale, in provincia di Imperia, è un paesino medievale da scoprire insieme ai bambini.
Terme di Pigna
Pigna è una bellissima località montana situata nella Val Nervia. Le acque sulfuree delle Terme di Pigna sgorgano dall’antica sorgente “Madonna Assunta".
A Perinaldo alla scoperta dell'astronomia
Se i vostri bambini amano l'astronomia, portateli a Perinaldo, in provincia di Imperia, meglio conosciuta da tutti come Poggio alle Stelle.
Seborga
Seborga è un piccolo borgo in Liguria ideale per una gita in famiglia per passeggiate insieme ai bambini tra le strade alla ricerca dei segni del passato.
Museo del Clown di Villa Grock
Ad Imperia, visitate con i bambini Villa Grock dove è allestito il museo dedicato alla figura dei clown.