Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Lignano Sabbiadoro può a pieno titolo essere considerato come un vero e proprio parco di divertimenti per le famiglie con bambini, località del Friuli Venezia Giulia questa che offre infatti una spiaggia lunga 8 chilometri, davvero molto ampia e bagnata da acque calmissime. Molti gli stabilimenti balneari disponibili inoltre che offrono servizi adatti anche ai bambini e ai ragazzi. Lignano Sabbiadoro si suddivide in tre piccole cittadine di mare, assolutamente tutte da scoprire insieme ai bambini. Stiamo parlando di Sabbiadoro appunto, di Pineta e di Riviera.

Lignano Sabbiadoro è la scelta ideale soprattutto per le vostre serate estive. Qui infatti troverete un grande viale pedonale del tutto privo di pericoli dove passeggiare insieme ai bambini. Voi adulti potrete guardare le vetrine dei negozi mentre i più piccoli potranno entrare nelle sale giochi. Ristoranti e bar completano l'offerta, per non parlare delle gelaterie che offrono delle golosità semplicemente meravigliose. Vi consigliamo ovviamente anche la passeggiata lungo il mare, perfetta anche al tramonto.

Lignano Pineta è perfetta invece per il giorno. Qui troverete una spiaggia eccezionale con un ottimo servizio di animazione e con la possibilità di fare sport, corsi di vario genere e persino escursioni in canoa. Qui troverete inoltre tanto verde, ideale per trovare un po' di refrigerio durante le giornate più afose. Lignano Pineta è costellata inoltre da viali davvero molto eleganti e da locali di ogni genere, una zona che di notte prende vita. Attenzione, se ai vostri piccoli il caos non piace molto questa potrebbe non essere la località ideale per le vostre serate insieme in famiglia nei periodi di alta stagione.

Ricordiamo infine Lignano Riviera, una zona anch'essa immersa in una vegetazione davvero molto lussureggiante. Troverete infatti numerosi pini marittimi a dare frescura e a creare un'atmosfera davvero tranquilla. Questa è una zona ideale per le famiglie con bambini anche perché proprio qui vengono organizzati molti laboratori ed è possibile prendere parte a giochi d'acqua e mini club. E che cosa ne pensate di noleggiare un bel pedalò tutti insieme? Un'esperienza questa davvero molto divertente!

Altro su: "Il mare a Lignano Sabbiadoro"

Villa Manin
Villa Manin, in provincia di Udine, non è splendida solo per il suo edificio, ma anche per l'immenso parco di chiara ispirazione francese.
Chiaulis
Tra le località più interessanti di Verzegnis, visitate Chiaulis, un antico paese pieno di fascino.
Gulliverlandia
Se trascorrete le vostre vacanze a Lignano Sabbiadoro, visitate Gulliverlandia, un parco di 40.000 ettari diviso in varie aree tematiche.
Villa Santina in provincia di Udine
In provincia di Udine, a Villa Santina ha sede la tessitura "Carnica Arte Tessile", massimo erede delle tradizioni tessili carniche.
Sutrio (UD)
Sutrio, una delle località più caratteristiche della Carnia, è famosa per la lavorazione del legno.
Il Museo dell'orologeria di Pesariis
A Pesariis, in Friuli Venezia Giulia, si trova il museo dell'orologeria per scoprire tutti i segreti della realizzazione degli orologi.