Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Chi l'ha detto che Riccione è la meta ideale solo per le vacanze estive? Anche in inverno Riccione è in grado di offrire un'atmosfera magica e ricca di divertimento, qui infatti ha luogo sino alla fine del mese di gennaio il Riccione Christmas Village. Si tratta di un meraviglioso parco tematico dedicato al Natale che offre alle famiglie con bambini piccoli al seguito molte opportunità di svago e di divertimento, il modo ideale per trascorrere le vacanze e tutte le più fredde giornate invernali.

Il Riccione Christmas Village trova dimora nella meravigliosa cornice dei Giardini Montanari. Qui i bambini avranno l'opportunità di pattinare sulle meravigliosa pista sul ghiaccio, potranno godere di ore e ore di divertimento sulle undici giostre a tema natalizio dove scoprire suoni, colori e risate e potranno soprattutto incontrare Babbo Natale in persona. I bambini potranno entrare infatti nella sua casa dove troveranno Babbo Natale in poltrona pronto ad accoglierli e a parlare con loro. Potranno lasciargli la letterina con tutti i loro desideri, potranno scattarsi una fotografia insieme al loro beniamino e potranno qui incontrare anche gli elfi, i suoi fidati aiutanti.

Ovviamente il Villaggio di Babbo Natale ospita anche un bellissimo mercatino natalizio realizzato con casette in legno dove le famiglie potranno andare alla ricerca delle ultime idee regalo per il Natale e di tutti i migliori addobbi. Qui ovviamente saranno presenti anche molti stand gastronomici, perché allora non bere un'ottima cioccolata calda insieme ai bambini o mangiare caldarroste, frittelle e crepes?

Un luogo insomma davvero eccezionale per tutte le famiglie con bambini, un luogo dove vivere il Natale davvero a trecentosessanta gradi e scoprire così tutte le emozioni che è in grado di suscitare. Tutti gli altri villaggi simili che vengono organizzati in Italia chiudono solitamente i battenti intorno alla festa della Befana, ma il Riccione Christmas Village ha deciso di offrire alle famiglie il massimo del divertimento sino addirittura al 26 gennaio 2014.

Altro su: "Riccione Christmas Village"

Natale a Canale di Tenno
La magia del Natale passa anche per Canale di Tenno. Questo luogo incantato diventa durante il periodo natalizio uno dei più suggestivi del Garda Trentino.
La vera grotta di Babbo Natale
A Ornavasso (VB), fino al 6 gennaio, visitate con i bambini la vera grotta di Babbo Natale.
Il Mercatino di Natale di Canale di Tenno
A Canale di Tenno, in uno dei borghi medievali più belli del Trentino, si svolge fino al 6 gennaio un suggestivo mercatino di Natale.
Riccione: la città dei bambini
Riccione è la città perfetta per trascorrere una vacanza insieme a tutta la famiglia. Offre infatti spazi pedonali sicuri, spiagge attrezzate.
Il mercatino di Natale nel castello di Frontone
Nel Castello di Frontone, nella Provincia di Pesaro-Urbino, in un contesto ambientale e paesaggistico unico, si tiene il mercatino di Natale.
Il Mercatino di Natale in Piazza Navona a Roma
Artigianato, sapori tipici e Babbo Natale nel Mercatino di Natale in Piazza Navona.