Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Volete trascorrere una vacanza insieme ai vostri bambini in un centro termale in Calabria, ma non sapete quale meta scegliere? Non possiamo che consigliarvi le famose Terme Luigiane situate ad Acquappesa in provincia di Cosenza, conosciute soprattutto per le cure di fangobalneoterapia, ma anche per i trattamenti inalatori e la cura di varie malattie respiratorie. Il complesso termale inoltre è stato reso davvero molto moderno e arricchito infatti con appositi impianti che permettono la maturazione dei fanghi e la coltivazione delle alghe.
Si tratta di un complesso termale davvero meraviglioso, immerso in un parco che può essere considerato una vera e propria oasi di benessere. In questo ampio spazio verde sono disponibili piscine idro-care di acqua dolce, idromassaggi, percorsi per l'allenamento del corpo e della mente. Potrete liberamente passeggiare in questo parco insieme ai bambini, un'esperienza davvero unica ed indimenticabile che vi farà credere di essere del tutto al di fuori dal mondo tanto vi sentirete lontani dallo stress e dal caos a cui le città ci hanno ormai abituati. Sia voi che i vostri bambini potrete vivere qui quindi dei momenti davvero molto rilassanti.
Le Terme Luigiane sono perfette per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Qui infatti è stato realizzato un reparto inalatorio pediatrico che permette ai più piccoli di combattere tutti i disturbi della respirazione. Ma non è tutto, alle Terme Luigiane infatti è stata realizzata anche un'apposita area giochi per i bambini, il Birba Club. Qui i più piccoli hanno a loro disposizione una piscina di acqua dolce pensata su misura per loro, animazione, giochi e ampi spazi verdi ricchi di fiori. I bambini avranno così modo di usufruire dei benefici delle acque termali divertendosi però intensamente per tutta la giornata.
Non dimenticatevi però troppo del mondo circostante e ricordate di andare a visitare anche la cittadina in cui sorgono le terme, la bellissima cittadina di Acquappesa che offre infatti molti servizi e molte opportunità di divertimento.
Per avere maggiori informazioni sulle Terme Luigiane e su tutti i servizi che sono in grado di offrire alle famiglie vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale termeluigiane.it.
Altro su: "Terme Luigiane"
- Open Day Terme Bimbo
- Alle Terme di Riolo (RA) si svolgerà il 24 maggio l'ottava edizione dell'Open Day Terme Bimbo.
- Terme di Agnano
- Nelle vicinanze di Napoli, visitate le Terme di Agnano, uno dei complessi termali più antichi non solo d'Italia, ma di tutta Europa.
- Pitinum Thermae
- Lo stabilimento Pitinum Thermae Spa combina le cure termali alle attrattive paesaggistiche e culturali del Montefeltro.
- Il Museo dell'Olio di Oliva e della Civiltà Contadina
- A Zagarise, in provincia di Cosenza, sorge il Museo dell'Olio di Oliva e della Civiltà Contadina per immergersi nella cultura delle genti di questa zona.
- Terme Eira
- Le Terme Eira sono famose in modo particolare per il sasso di argilla curativa. Questa argilla viene estratta direttamente sul luogo.
- Terme marine di Grado
- Acqua di mare riscaldata e sabbia: una ricetta naturale, semplicissima, sulla quale da oltre un secolo fonda la sua popolarita la stazione termale di Grado.