Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Vulcano Solfatara di Pozzuoli

La Solfatara di Pozzuoli è senz'altro il più interessante vulcano dei Campi Flegrei, un comprensorio a nord di Napoli costituito da circa 40 antichi vulcani.

Se siete alla ricerca di una meta per una gita fuori porta insieme ai vostri bambini che possa farli divertire ma che possa anche aiutarli a trascorrere una giornata all'aria aperta e a comprendere il mondo che li circonda una visita al vulcano Solfatara di Pozzuoli è proprio l'itinerario perfetto per voi.

Solfatara

Qui avrete infatti a disposizione per l'intera giornata una vera e propria oasi naturalistica dove il verde regna sovrano e dove i bambini avranno modo di immergersi nelle bellezze dei boschi e della macchia mediterranea, un luogo dove molti fenomeni vulcanici avvengono ogni giorno, fenomeni che altrimenti i bambini non avrebbero mai modo di vedere.
Finalmente le nozioni dei loro libri di scuola potranno diventare realtà perché qui i bambini avranno la possibilità di vedere vulcanetti di fango, mofete, fumarole per un'esperienza davvero eccezionale e sicuramente fuori dal comune.
Il percorso è davvero adatto a tutti ed è costellato da pannelli informativi che spiegano a voi e ai vostri figli i fenomeni che è possibile osservare ma anche le piante e gli animali che è possibile scovare nella zona. Ovviamente è sempre possibile richiedere anche una guida turistica che vi accompagni per tutto il tragitto ma si tratta comunque di un percorso talmente semplice e veloce che potete tranquillamente effettuarlo in modo del tutto autonomo. Per effettuare questo percorso sono infatti necessari solo 45 minuti.
Alla fine del parco si apre una vasta zona alberata con un bellissimo punto ristoro, il modo perfetto per finire in bellezza questa gita con i vostri bambini concedendovi un piccolo spuntino e qualche momento di relax e di svago.
Per l'ingresso alla Solfatara è richiesto il pagamento di un biglietto pari a 7,00 € per gli adulti e a 4,50 € per i ragazzi sino ai 12 anni di età. I bambini al di sotto dei 4 anni possono invece entrare gratuitamente.

Per avere maggiori informazioni su questa meravigliosa oasi e scoprire tute le attrazioni che qui è possibile gustare vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.solfatara.it/.

Altro su: "Vulcano Solfatara di Pozzuoli"

Days of the Dinosaur
A Napoli, fino al 27 gennaio, è allestita la mostra dei dinosari robot "Days of the Dinosaur".
Edenlandia il Parco dell'allegria
A Napoli si trova "Edenlandia", il parco dei divertimenti fra i primi nel Sud Italia, come sottolinea il nome è un luogo paradisiaco.
Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è perfetto per osservare da vicino le più belle locomotive del passato.
Museo del Giocattolo di Napoli
Portate i bambini a visitare il Museo del Giocattolo di Napoli alla scoprta dei grandi giochi del passato.
Positano
Positano è una delle più note località della Costiera amalfitana. In inverno è perfetta per shopping e weekend culinari mentre in estate è meta di bagni.
Giardini La Mortella
I Giardini tropicali La Mortella in provincia di Napoli sono un luogo di grande suggestione che lascerà i vostri bambini letteralmente a bocca aperta.