Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se vi trovate in Campania e avete voglia di fare una bella vacanza sulla neve insieme ai bambini no possiamo che consigliarvi l'Altopiano del Laceno nella provincia di Avellino. Il complesso del Laceno è molto interessante anche dal punto di vista ambientale e naturalistico, una meta ideale quindi in realtà in ogni periodo dell'anno per tutti coloro che amano il verde, per tutti coloro che vogliono fuggire dal caos delle città per riscoprire il proprio contatto con la natura.

altopiano del Laceno

Le stazioni sciistiche trasformano in inverno l'Altopiano del Laceno nella meta ideale per tutte le famiglie che amano gli sport invernali, stazioni sciistiche che offrono opportunità di divertimento sulla neve per tutti, per gli esperti e per i principianti, per gli adulti e per i bambini di tutte le età.
Lasciate che i bambini prendano allora lezioni di sci dai maestri della zona, maestri professionali che sapranno prendersi cura anche dei più piccoli e che troveranno il modo di insegnare loro in modo divertente tutte le tecniche più importanti per discese mozzafiato nella natura. Siete una famiglia che ama lo sci di fondo? Niente paura, l'Altopiano del Laceno offre molti anelli per lo sci di fondo di varia lunghezza. E anche se siete amanti dello snowboard questa rimane la meta perfetta per la vostra vacanza invernale. E per i bambini non dobbiamo dimenticare le piste per lo snow tubing, Potranno sedersi in questi gommoni e fare delle discese sulla neve davvero mozzafiato anche insieme a mamma e papà ovviamente. Ma non è tutto, sulla neve è possibile anche lasciarsi andare a delle meravigliose passeggiate o a vere e proprie escursioni con guide esperte. Anche in questo caso è possibile scegliere tra varie difficoltà, troverete sicuramente l'escursione perfetta anche per i vostri bambini.
Ricordiamo che sull'Altopiano del Laceno sorgono molti centri abitati di grande importanza storica, piccoli paesi che sembrano nati proprio a misura di famiglie dove potrete trascorrere delle piacevoli giornate alla scoperta della storia e dell'arte e dove potrete soggiornare sfruttando tutti i comfort disponibili. E da questi paesi raggiungere le piste è davvero molto semplice e veloce ovviamente.

Altro su: "Altopiano del Laceno"

Il Paluaccio di Oga
Il Paluaccio di Oga si estende su 30 ettari di superficie. Qui i bambini avranno modo di osservare la torbiera bassa e quella intermedia.
Hotel Falkensteiner
Gli hotel per famiglie Falkensteiner in Alto Adige, Austria e Croazia sono una catena di alberghi pensata per rispondere alle esigenze delle famiglie.
Corno alle Scale
Sono davvero molte le località sciistiche dell'Appenino Tosco Emiliano in cui potete recarvi. Tra queste dobbiamo sicuramente ricordare Corno alle Scale.
Chiesa in Valmalenco
In provincia di Bergamo, Chiesa in Valmalenco offre 40 chilometri di piste da sci divise in due diverse aree, l'area di Caspoggio e quella di Alpe Palù.
Austria - Valle di Defereggen
Nella valle di Defereggen, in Austria, si estendono magnifici boschi di cembri, tra i quali il più famoso è quello di Oberhauser.
Amalfi
A settembre e ottobre Amalfi è proprio bella. Meno confusione, meno caldo, più pace e tranquillità. Molte chiese da visitare e tante tradizioni da scoprire.