Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di una meta sciistica in cui trascorrere la vostra settimana bianca insieme ai bambini Bolbeno è sicuramente la meta perfetta per voi, un paese tranquillo, silenzioso e rilassante ma anche vivo e ricco di attrattive che offre piste da sci ideali anche per i bambini più piccoli che ancora non hanno avuto modo di conoscere a fondo questo meraviglioso sport invernale. Proprio accanto all'abitato di Bolbeno è infatti disponibile la pista Coste, una pista di facile percorrenza ideale per tutti in cui i bambini che potranno senza alcun tipo di difficoltà fare i loro primi passi in questo sport.

Bolbenolandia

Sulla posta Coste viene inoltre ogni anno organizzata un'area pensata appositamente per i bambini che prende il nome di Bolbenolandia, una sorta di parco giochi sulla neve che renderà il loro soggiorno ancora più divertente ed entusiasmante.
Una zona di Bolenolandia è adibita allo sci per i bambini più piccoli e meno esperti. Qui i bambini potranno vivere le loro prime discese con gli sci in modo divertente grazie alle installazioni colorate che costellano la pista e ai molti simpatici personaggi che incontreranno e sono poi presenti anche dei nastri tappeto trasportatori per aiutarli al momento della risalita.
Per i bambini che amano il divertimento e la velocità estrema Bolbenolandia offre poi una pista per gommoni ricca di molte curve paraboliche e di una pista per slittini, due piste per vivere la montagna a tutta velocità in discese mozzafiato.
A Bolbenolandia i bambini avranno quindi la possibilità di divertirsi in modo davvero intenso di socializzare con tanti altri bambini della loro età per un soggiorno sulla neve davvero da sogno.
Qui è inoltre disponibili un bar con solarium, il luogo ideale quindi per gustare un pasto veloce e leggero insieme ai bambini e godere poi di qualche momento di assoluto relax. Il solarium è davvero molto vicino a Bolbelandia in modo che i bambini possano divertirsi in modo del tutto autonomo mentre i genitori li seguono da lontano seduti comodamente sulle sdraio disponibili.

Altro su: "Bolbeno"

Cavalese
Cavalese si estende su un terrazzo soleggiato nel punto più ampio della Val di Fiemme.
Brusson
Brusson è una cittadina davvero molto tranquilla e rilassante che è dominata dall'alto dal Castello di Graines, castello che risale al X secolo.
Parco delle Terme di Levico
Il Parco delle Terme di Levico è il parco più grande di tutta la provincia di Trento.
Corno Renon in Trentino Alto Adige
Il Corno Renon in Trentino Alto Adige è probabilmente il punto panoramico più bello dell'intero arco alpino.
Gampen Gallery
Visitate con i bambini Gampen Gallery, una galleria sotterranea situata sul Gambenpass/Passo Palade dove i bambini potranno scoprire i segreti dei minerali.
Area Faunistica di Spormaggiore
Il Parco Faunistico di Spormaggiore offre la possibilità di osservare da vicino l'orso bruno, che è tornato a vivere sui boschi trentini.