Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Un nuovo sentiero all'interno della bellissima cornice dell'Oasi Zegna, un sentiero davvero di semplice percorrenza che proprio per questo motivo è perfetto per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Il nuovo percorso prende il nome di Bosco del Sorriso, un luogo insomma in cui non solo scoprire la natura ma in cui ritrovare soprattutto il proprio benessere, la propria tranquillità, il proprio più naturale sorriso sulle nostre labbra.

Bosco de sorriso in provincia di Biella

Il Bosco del Sorriso è un semplice percorso ad anello lungo circa 5 chilometri.
Punto di partenza e di arrivo del percorso è Bocchetto Sessera.
Per effettuare il percorso è necessaria circa un'ora e un quarto di camminata ma ovviamente si tratta di una stima del tutto generica in quanto il tempo necessario dipende dalla velocità e da tutte le eventuali fermate, da prendere sempre in considerazione quando si decide di camminare con dei bambini in modo particolare se sono davvero molto piccoli.
Attraverso questo semplice percorso i bambini e le loro famiglie hanno la possibilità di immergersi nella natura incontaminata di questi luoghi meravigliosi, di assaporare tutti i suoi profumi e di ascoltare i suoi rumori sino a ritrovare il proprio contatto con il mondo che ci circonda e il proprio naturale stato di benessere.
Per i bambini sarà una vera e propria avventura alla scoperta di faggi, betulle e pini davvero immensi, di colori, suoni, odori che forse non avevano avuto modo di scoprire sino ad oggi.
Ovviamente il sentiero è costellato da pannelli informativi che offrono la possibilità di scoprire tutti i segreti delle piante che si trovano di fronte ai nostri occhi, in modo particolare sarà possibile scoprire tutte quelle piante che influiscono sul nostro organismo e sul nostro rilassamento.

Sul sentiero sono disponibili delle sedute in pietra ideali per i momenti di relax e per i bambini sono presenti anche grandi libri in legno dove scoprire le meravigliose Favole del Bosco che sono state scritte proprio appositamente per questo sentiero.

Il sentiero è ideale per ogni periodo dell'anno. Può essere percorso infatti durante la bella stagione sia a piedi che in bicicletta ma può essere percorso anche in inverno con gli sci di fondo.

Altro su: "Bosco del Sorriso dell'Oasi Zegna in provincia di Biella"

Oasi dei Quadris
A Fagagna, in provincia di Udine, visitate l'oasi dei Quadris per andare alla scoperta dell'avifauna.
La valle delle orchidee
In provincia di Salerno, oltre ai famosi parchi naturalistici e alle varie oasi presenti in zona, vi suggeriamo una visita nella Valle delle Orchidee.
Parco Naturale di Kopacki
Il Parco naturale di Kopacki si trova in Croazia orientale: scopriamo i segreti dei boschi verdeggianti che lo ricoprono completamente.
Parco Naturale Papuk
In Croazia, Il Parco Naturale Papuk non è meraviglioso solo dal punto di vista naturalistico ma anche dal punto di vista geologico.
Grotte del Bussento
In provincia di Salerno, le Grotte del Bussento di Morigerati sono una vera e propria avventura alla scoperta delle grotte e di un meraviglioso fiume carsico.
Oasi di Cervara
Portate i vostri bambini all'Oasi Naturalistica di Cervara alla scoperta del Martin Pescatore.