Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Siete alla ricerca di un borgo suggestivo della Vallagarina? Scegliete allora Calliano, un borgo antico situato a nord di Rovereto dove i vostri bambini avranno la possibilità di vivere mille diverse avventure. Calliano è immerso in un paesaggio naturalistico davvero meraviglioso, un paesaggio che è fatto da montagne, torrenti, fiumi, ma anche vigneti, un paesaggio che è in parte incontaminato e in parte invece sfruttato in modo eccellente dall'uomo per il suo fabbisogno, un paesaggio di cui potrete scoprire insieme ai bambini tutti i segreti trascorrendo le vostre giornate all'aria aperta, nel verde, a contatto diretto con la natura. I sentieri nei dintorni di Calliano possono essere percorsi a piedi, ma anche in mountain bike.
Calliano è un luogo meraviglioso anche da un punto di vista storico, proprio qui infatti ebbe luogo la battaglia del 1487. Portate allora i vostri bambini a visitare i due bellissimi castelli medievali che si ergono nei dintorni del paese e che trasporteranno i vostri bambini indietro nel tempo. I due castelli sono il famoso Castel Beseno di cui abbiamo già avuto di parlarvi in molte diverse occasioni nonché il Castel Pietra. Da lontano il Castel Pietra sembra quasi confondersi nella natura circostante, un luogo che mano a mano però che vi avvicinate si mostrerà a voi in tutto il suo splendore. Questo castello può essere visitato grazie alle recenti opere di ristrutturazione e osservare da vicino le sue sale interne sarà per i bambini un'esperienza davvero indimenticabile. Per avere maggiori informazioni sul castello e sulle visite disponibili consultate il sito www.castelpietra.info.

Meraviglioso anche il centro storico del paese, dove troverete portici, palazzi signorili, case affrescate, un centro storico davvero molto suggestivo. Vi ricordiamo da Calliano potete raggiungere Rovereto in poco tempo, si trova infatti ad appena 10 minuti di distanza. Se desiderate regalare ai vostri bambini un'esperienza unica potete raggiungere insieme a loro Rovereto direttamente in bicicletta grazie alla pista ciclabile Adige.

Altro su: "Calliano"

Notti di fiaba
Per ben quattro giorni, dal 22 al 25 agosto 2013, le fiabe si animeranno grazie all'evento "Notti di fiaba" a Riva del Garda.
Arboreto di Arco
Una passeggiata insieme a mamma e papà all'Arboreto di Arco per scoprire la natura che ci circonda.
La casa di Babbo Natale a Riva del Garda
Portate i bambini a Riva del Garda, fino al 5 gennaio, per conoscere Babbo Natale, aiutare gli Elfi e fare delle merende eccezionali.
Castello di Stenico (Tn)
Tra le mete perfette per le famiglie, troviamo i castelli di origine medievale. Tra questi, visitate il Castello di Stenico.
Il Mercatino di Natale di Trento
Alla sua ventunesima edizione il Mercatino di Natale di Trento offre ancora oggi mille emozioni.
Parco La Cascatella
Il Parco La Cascatella è in possesso di un immenso prato verde dove i bambini possono correre del tutto indisturbati e giocare, per il massimo del divertimento.