Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La meta del Molise più conosciuta per sciare è senza alcun dubbio Campitello Matese, una delle stazioni sciistiche più famose di tutto il Sud Italia che risulta ideale anche per le famiglie con bambini piccoli al seguito.
Le piste, situate da 1450 a 1900 metri di quota, sono davvero numerose per un totale di oltre 40 chilometri di discesa.
A Campitello Matese non troverete piste di grande difficoltà, ma solo piste di media difficoltà e piste facili adatte a tutta la famiglia, anche ai bambini.
Le piste di facile percorrenza sono perfette anche per affrontare la neve insieme ad un maestro professionale, cosa questa che consigliamo per i bambini in modo che possano scoprire le tecniche di discesa al meglio e in modo che possano superare subito ogni possibile paura.
Vedrete che si divertiranno e che allo stesso tempo riusciranno ad imparare a sciare davvero molto in fretta. E ricordate che buona parte delle piste da sci è stata anche illuminata, per fare in modo che sia possibile sciare sino a tardi anche dopo il tramonto del sole. Campitello Matese offre poi anche piste per lo sci di fondo e un meraviglioso snowpark.

Campitello Matese

E per i bambini che proprio non se la sentono di sciare? Per loro a Campitello Matese trovate una meravigliosa pista per il pattinaggio su ghiaccio per non parlare poi delle piste per il bob, perfette per scendere a tutta velocità e divertirsi per tutta la giornata.
Vi ricordiamo che Campitello Matese è la scelta ideale no solo per l'inverno, ma anche per la primavera e per l'estate. Durante la bella stagione è possibile lasciarsi andare a passeggiate nel verde alla scoperta delle natura, a passeggiate in mountain bike, al trekking. E ovviamente anche in estate sono previsti centri di animazione e di divertimento per i bambini, per fare in modo che anche per loro in ogni periodo dell'anno vi sia la possibilità di sorridere e giocare.

Per avere maggiori informazioni su Campitello Matese e su tutte le opportunità di vacanza che offre vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale http://www.campitello-matese.it.

Altro su: "Campitello Matese"

Val Biois
Situata nel cuore dell’Agordino la Valle del Biois si sviluppa tra Valle Agordina e Passo San Pellegrino.
Castrocaro Terme
Una fortezza, palazzi nobiliari e acque magiche: è Castrocaro Terme, cuore verde dell'Emilia-Romagna.
Sillan in Alta Val Pusteria
Sillian è la località principale dell'Alta Val Pusteria in Austria. E' un paradiso per chi intende trascorrere vacanze attive all'insegna della natura.
Festival delle sculture di neve a San Vigilio (Val Badia)
Dal 17 al 19 gennaio 2011 San Vigilio di Marebbe, in Val Badia, ospita il Festival internazionale di sculture di neve Arte Fredda.
Il Museo del Grano di Jelsi
Il museo del Grano di Jelsi testimonia il profondo legame che la comunità ha con la Festa del Grano che da oltre duecento anni.
Il castello di Verrès
Il castello di Verrès è uno dei più famosi manieri medievali valdostani. E' stato costruito come fortezza militare a strapiombo su un torrente.