Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra le stazioni sciistiche del Lazio più belle dobbiamo sicuramente ricordare Campo Staffi, situata a circa 100 chilometri da Roma nella provincia di Frosinone.
Campo Staffi possiede una seggiovia biposto, una seggiovia triposto, tre skilift e una manovia ed offre piste che variano da 1500 a 2000 metri di altezza. Le piste in tutto sono ben 16 per un totale di ben 15 chilometri di discesa. Campo Staffi è adatto ad ogni tipologia di sciatore, sia a coloro che sono ormai esperti che a coloro che invece sono alle prime armi, sia agli adulti che ovviamente anche ai bambini. Solo 2 piste risultano difficili, 11 sono invece di media difficoltà e 3 sono di facile percorrenza e adatte quindi veramente per tutti.

Campo Staffi

Siete una famiglia che ama lo sci di fondo? Benissimo, Campo Staffi offre infatti anche 2 anelli per lo sci di fondo, uno di soli 2 chilometri e uno invece di ben 5 chilometri. E ovviamente Campo Staffi è all'avanguardia anche per quanto riguarda lo snowboard, uno degli sport invernali più amati dai giovani.
Campo Staffi è servito alla perfezione e anche per questo motivo è la scelta ideale per le famiglie che hanno bisogno di avere tutti i comfort possibili.
Consigliamo alle famiglie con bambini di soggiornare a Filettino, un piccolo ed accogliente paese situato a pochi chilometri di distanza.
Da Filettino Campo Staffi può essere raggiunto comodamente grazie all'apposito servizio di navette oppure potete decidere di arrivare in automobile parcheggiando nell'ampio parcheggio asfaltato e sempre illuminato. Vicino al parcheggio trovate ristoranti e bar ideali per la colazione, il pranzo, uno snack veloce e qualsiasi altra vostra esigenza e trovate anche ovviamente negozi e il noleggio degli sci e delle altre attrezzature.

Per avere maggiori informazioni su Campo Staffi e per controllare gli orari e i periodi di apertura degli impianti nonché le condizioni climatiche vi consigliamo di visitare il sito internet www.campostaffi.it. Qui troverete anche informazioni sui prezzi dello skipass e su tutti gli eventi in programma.

Altro su: "Campo Staffi"

Foppolo
Foppolo nel cuore delle Alpi Bergamasche è una delle più accoglienti stazioni sciistiche della Bergamasca.
Castrocaro Terme
Una fortezza, palazzi nobiliari e acque magiche: è Castrocaro Terme, cuore verde dell'Emilia-Romagna.
Roma
Ne avrete già sentito parlare perché ne hanno scritto tutti i giornali, ma è comunque una meta da segnalarvi: il Colosseo a Roma.
Campitello Matese
Una delle stazioni sciistiche più famose di tutto il Sud Italia è Campitello Matese, per sciare in Molise insieme a tutta la famiglia.
Val di Sole
Circondata da alcuni dei gruppi montuosi più famosi dell'arco alpino, la Val di Sole è il comprensorio sciistico più esteso del Trentino occidentale.
Civetta
Nel cuore delle Dolomiti Venete sorge il Comprensorio del Civetta con un ampio territorio dal paesaggio incontaminato e ricco di suggestioni.