Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Tra le stazioni sciistiche del Lazio più belle dobbiamo sicuramente ricordare Campo Staffi, situata a circa 100 chilometri da Roma nella provincia di Frosinone.
Campo Staffi possiede una seggiovia biposto, una seggiovia triposto, tre skilift e una manovia ed offre piste che variano da 1500 a 2000 metri di altezza. Le piste in tutto sono ben 16 per un totale di ben 15 chilometri di discesa. Campo Staffi è adatto ad ogni tipologia di sciatore, sia a coloro che sono ormai esperti che a coloro che invece sono alle prime armi, sia agli adulti che ovviamente anche ai bambini. Solo 2 piste risultano difficili, 11 sono invece di media difficoltà e 3 sono di facile percorrenza e adatte quindi veramente per tutti.

Siete una famiglia che ama lo sci di fondo? Benissimo, Campo Staffi offre infatti anche 2 anelli per lo sci di fondo, uno di soli 2 chilometri e uno invece di ben 5 chilometri. E ovviamente Campo Staffi è all'avanguardia anche per quanto riguarda lo snowboard, uno degli sport invernali più amati dai giovani.
Campo Staffi è servito alla perfezione e anche per questo motivo è la scelta ideale per le famiglie che hanno bisogno di avere tutti i comfort possibili.
Consigliamo alle famiglie con bambini di soggiornare a Filettino, un piccolo ed accogliente paese situato a pochi chilometri di distanza.
Da Filettino Campo Staffi può essere raggiunto comodamente grazie all'apposito servizio di navette oppure potete decidere di arrivare in automobile parcheggiando nell'ampio parcheggio asfaltato e sempre illuminato. Vicino al parcheggio trovate ristoranti e bar ideali per la colazione, il pranzo, uno snack veloce e qualsiasi altra vostra esigenza e trovate anche ovviamente negozi e il noleggio degli sci e delle altre attrezzature.
Per avere maggiori informazioni su Campo Staffi e per controllare gli orari e i periodi di apertura degli impianti nonché le condizioni climatiche vi consigliamo di visitare il sito internet www.campostaffi.it. Qui troverete anche informazioni sui prezzi dello skipass e su tutti gli eventi in programma.
Altro su: "Campo Staffi"
- Parco dei Mostri di Bomarzo
- Nel parco dei Mostri di Bomarzo, in provincia di Viterbo, sculture di mostri, eroi mitologici e divinità si stagliano nella natura creando un luogo incantato.
- Madonna di Campiglio
- Madonna di Campiglio è una delle località più internazionalmente note del Trentino, meta di appassionati di sci e sport invernali.
- Val d'Ayas
- La Val d'Ayas, in Valle d'Aosta, è una meta ideale per famiglie con bambini sia per l'estate che per il periodo invernale.
- Lago di Bracciano
- Il Lago di Bracciano, originariamente chiamato anche Lago Sabatino, è un lago di origine vulcanica situato nel nord della provincia di Roma.
- Castrocaro Terme
- Una fortezza, palazzi nobiliari e acque magiche: è Castrocaro Terme, cuore verde dell'Emilia-Romagna.
- Foppolo
- Foppolo nel cuore delle Alpi Bergamasche è una delle più accoglienti stazioni sciistiche della Bergamasca.

