Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra le stazioni sciistiche del Lazio più belle dobbiamo sicuramente ricordare Campo Staffi, situata a circa 100 chilometri da Roma nella provincia di Frosinone.
Campo Staffi possiede una seggiovia biposto, una seggiovia triposto, tre skilift e una manovia ed offre piste che variano da 1500 a 2000 metri di altezza. Le piste in tutto sono ben 16 per un totale di ben 15 chilometri di discesa. Campo Staffi è adatto ad ogni tipologia di sciatore, sia a coloro che sono ormai esperti che a coloro che invece sono alle prime armi, sia agli adulti che ovviamente anche ai bambini. Solo 2 piste risultano difficili, 11 sono invece di media difficoltà e 3 sono di facile percorrenza e adatte quindi veramente per tutti.

Campo Staffi

Siete una famiglia che ama lo sci di fondo? Benissimo, Campo Staffi offre infatti anche 2 anelli per lo sci di fondo, uno di soli 2 chilometri e uno invece di ben 5 chilometri. E ovviamente Campo Staffi è all'avanguardia anche per quanto riguarda lo snowboard, uno degli sport invernali più amati dai giovani.
Campo Staffi è servito alla perfezione e anche per questo motivo è la scelta ideale per le famiglie che hanno bisogno di avere tutti i comfort possibili.
Consigliamo alle famiglie con bambini di soggiornare a Filettino, un piccolo ed accogliente paese situato a pochi chilometri di distanza.
Da Filettino Campo Staffi può essere raggiunto comodamente grazie all'apposito servizio di navette oppure potete decidere di arrivare in automobile parcheggiando nell'ampio parcheggio asfaltato e sempre illuminato. Vicino al parcheggio trovate ristoranti e bar ideali per la colazione, il pranzo, uno snack veloce e qualsiasi altra vostra esigenza e trovate anche ovviamente negozi e il noleggio degli sci e delle altre attrezzature.

Per avere maggiori informazioni su Campo Staffi e per controllare gli orari e i periodi di apertura degli impianti nonché le condizioni climatiche vi consigliamo di visitare il sito internet www.campostaffi.it. Qui troverete anche informazioni sui prezzi dello skipass e su tutti gli eventi in programma.

Altro su: "Campo Staffi"

Civago e la stazione sciistica Appenninia
Il centro abitato di Civago e la piccola stazione sciistica Appenninia sono perfette per una gita in montagna insieme alla famiglia.
Festival delle sculture di neve a San Vigilio (Val Badia)
Dal 17 al 19 gennaio 2011 San Vigilio di Marebbe, in Val Badia, ospita il Festival internazionale di sculture di neve Arte Fredda.
L'orto Botanico di Collepardo (Fr)
L'Orto Botanico di Collepardo è un bellissimo orto botanico per scoprire i segreti della flora dell'Appennino centrale.
Civetta
Nel cuore delle Dolomiti Venete sorge il Comprensorio del Civetta con un ampio territorio dal paesaggio incontaminato e ricco di suggestioni.
Terracina (Lt)
Terracina non è solo mare ma anche storia e cultura. Passeggiate con i bambini per il centro storico del paese alla scoperta dei molti resti archeologici.
Gli impianti sciistici della Majelletta
Gli impianti sciistici della Majelletta vi permetteranno di scendere sulla neve osservando il mare da lontano.