Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Per aiutare i bambini a vivere al meglio la settimana bianca è necessario andare alla ricerca di una meta che non sia solo moderna e ben attrezzata per gli sport invernali, la meta prescelta deve essere anche tranquilla e magari ricca di storia e di atmosfera.
Vi consigliamo allora di scegliere la piccola cittadina di Claviere, una cittadina che ha un passato davvero molto lungo alle spalle e che era molto conosciuta, pensate, già ai tempi di Annibale e di Giulio Cesare.
Oggi Claviere è una località turistica rinomata che offre strutture ricettive adatte a tutti, anche alle famiglie con bambini piccoli al seguito, e che offre ovviamente molti impianti sportivi.
Sciare a Claviere è senza dubbio una grande emozione, le piste da sci infatti vi condurranno alla scoperta di paesaggi naturali unici al mondo, paesaggi che di sicuro lasceranno voi e i vostri bambini del tutto a bocca aperta per lo stupore.
Non solo, è persino possibile raggiungere le piste da sci francesi del Monginevro da cui poi potrete tornate in Italia passando dalla bellissima pista del Colletto Verde, una pista panoramica davvero unica che vi consente di osservare paesaggi mozzafiato il cui tratto iniziale però, è giusto sottolinearlo, risulta particolarmente impegnativo e adatto quindi solo agli sciatori un po' più esperti. A Claviere i vostri bambini potranno ovviamente anche prendere un maestro tutto per loro che gli insegni le basi dello sci o, se preferiscono, dello snowboard.
Tra gli altri sport invernali che è possibile praticare dobbiamo ovviamente ricordare anche il pattinaggio sul ghiaccio, attività questa che tutti i bambini sembrano amare in modo davvero intenso.
Dopo un'intensa giornata di sport sulla neve insieme ai bambini le famiglie hanno molte opportunità di divertimento. Il paese infatti ha una vocazione turistica davvero molto intensa ed è oggi in grado di offrire numerosi servizi.
Troverete quindi ristoranti caratteristici, pizzerie, tavole calde, bar, pasticcerie, alimentari, supermercati nonché numerosi negozi per tutti i vostri acquisti, un paese che permette di vivere una vacanza insomma davvero molto rilassante e piena di sorprese.

Altro su: "Claviere"

Domodossola
Domodossola è una delle città italiane ancora oggi poco conosciute, ma vi consigliamo sicuramente una visita con i bambini.
Villaggio treno dei bimbi a Baceno
Il villaggio treno dei bimbi a Baceno in Piemonte è un'esperienza di vacanza unica per le famiglie con bambini.
Il Bob e Downhill Park Val Curone
Il Bob & Downhill Park Val Curone, in provincia di Alessandria, è un parco sportivo che offre bob e downhill per adulti e per bambini sopra i 5 anni di età.
Il lago di Viverone
Il lago di Viverone in provincia di Biella è il terzo lago del Piemonte. E' un lago a misura di bambino situato ai piedi delle Alpi.
Museo Regionale di Scienze Naturali
Visitate il Museo Regionale di Scienze Naturali del Piemonte per scoprire tutti i segreti della natura.
Gavi
Il forte di Gavi, in provincia di Alessandria, è il luogo ideale per respirare un'atmosfera tipicamente medievale.