Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Trentino Aldo Adige è come ben sappiamo una delle regioni migliori per tutti coloro che vogliono vivere un'entusiasmante settimana bianca. Se siete alla ricerca di una meta in Trentino che possa andare bene per tutta la famiglia, anche per i bambini più piccoli, dovete assolutamente scegliere Cogolo di Pejo, una piccola località davvero molto suggestiva incastonata nella natura.
Cogolo di Pejo è il punto di partenza ideale per tutti coloro che amano la natura perché proprio qui si trova il Centro Visitatori del Parco Nazionale dello Stelvio e perché a pochi minuti di distanza si trovano alcune delle stazioni sciistiche più importanti di tutta la zona ideali sia per le persone più esperte che per coloro che fanno i loro primi passi sugli sci o sulla tavola da snowboard.
Proprio a Cogolo di Pejo viene inoltre organizzata in inverno una grande area attrezzata pensata appositamente per i nostri bambini.

Cogolo di Pejo

L'area attrezzata prende il nome di Biancaneve Snowpark.
Qui troviamo una bellissima pista da sci e da snowboard pensata per i bambini più piccoli che sono alle prime armi con questi sport, con tanto di campo scuola ovviamente e maestri pronti ad aiutare i bambini a capire le tecniche migliori per una discesa perfetta. Non solo, qui troviamo infatti anche una pista per gli slittini per gettarsi a tutta velocità e fare delle meravigliose gare, una pista per il tubing, giostre, igloo, tunnel, giochi gonfiabili e bangy ball, tutto insomma ciò che serve ai bambini per giornate di immenso divertimento.
E mentre i bambini giocano e scoprono la bellezza della montagna in inverno i genitori possono stare con loro oppure gustare qualcosa di caldo sulla terrazza che si affaccia proprio sul Biancaneve Snowpark.
Il Biancaneve Snowpark è aperto tutti i giorni a partire dalle ore 09.00 sino alle ore 16.30 circa. Il martedì e il giovedì il Biancaneve Snowpark apre anche in notturna dalle ore 20.30 alle ore 22.30 per un'esperienza sulla neve suggestiva ed indimenticabile.
E ricordate ovviamente di portare i bambini a visitare tutta la zona circostante. Chiedete informazioni presso l'albergo in cui avete deciso di alloggiare, vedrete che troverete delle attività davvero eccezionali pensate proprio per le famiglie come le passeggiate con le racchette da neve che sono un'esperienza unica per i bambini e le visite alle malghe con tanto di assaggio dei migliori prodotti tipici locali ovviamente.
 

Altro su: "Cogolo di Pejo"

Natale a Rovereto
A Rovereto, ogni anno, si svolge il Natale dei Popoli con un ricco programma di eventi dedicati ai bambini.
Altopiano di Folgaria
Il divertimento sull'altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna è assicurato soprattutto per i bambini.
Il parco naturale Fanes-Senes-Braies
Visitando il parco naturale Fanes-Senes-Braies i bambini hanno la possibilità di scoprire tutti i segreti delle montagne circostanti.
San Romedio
Il santuario di San Romedio è una costruzione di rara bellezza circondata da pareti rocciose a strapiombo.
Il Mercatino di Natale di Canale di Tenno
A Canale di Tenno, in uno dei borghi medievali più belli del Trentino, si svolge fino al 6 gennaio un suggestivo mercatino di Natale.
Museo Pietra Viva
Visitate con i bambini il Museo della Pietra viva, in provincia di Trento, per fare un viaggio alla scoperta dei minerali e di tutti i loro segreti.