Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Corvara

Corvara è la meta perfetta se volete che i vostri bambini possano vivere una vacanza a stretto contatto con la natura.

Ci sono famiglie che preferiscono andare in vacanza in tranquilli paesi di piccole dimensioni che siano anche possibilmente piuttosto isolati e ci sono famiglie che invece prediligono delle località di villeggiatura davvero molto frequentate in modo da avere la certezza di avere sempre a portata di mano tutti i servizi di cui potrebbero avere bisogno. Se sentite di appartenere a questa seconda categoria di famiglie non possiamo che consigliarvi Corvara come meta per le vostre vacanze in Alta Badia. Corvara è infatti una località di villeggiatura davvero molto famosa che si riempe di turisti provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa sia in inverno che in estate.

Corvara

A Corvara potete trovare allora la struttura ricettiva migliore per voi e soprattutto per le esigenze dei vostri bambini, potete trovare molti ristoranti che offrono menù pensati proprio per i più piccoli, un centro turistico davvero eccezionale con supermercati e negozi e molto altro ancora. 
Corvara è la meta perfetta se volete che i vostri bambini possano vivere una vacanza a stretto contatto con la natura che li circonda, se volete che possano scoprirla e anche imparare ad amarla. Sono molte infatti le escursioni nel verde che potete fare insieme a loro, escursioni a piedi ovviamente ma anche, perché no, in mountain bike. Ci sono passeggiate di semplice percorrenza anche piuttosto brevi che vi permetteranno di andare in giro alla scoperta della natura insieme ai bambini ma di ritornare in albergo ad un orario decente per un riposino prima di cena.
Tra le frazioni di Corvara che possono essere considerate degli eccellenti punti di partenza per queste escursioni dobbiamo sicuramente ricordare Corfosco. Qui c'è anche un bellissimo zoo ideale sia per i grandi che per i bambini, uno zoo in cui sono presenti molti animali da fattoria e di montagna che i bambini potranno avvicinare e accarezzare. Non solo, i bambini avranno qui anche la possibilità di scoprire il modo di vivere dei contadini di questo territorio e le più antiche tradizioni che ancora oggi vengono portate avanti con grande orgoglio.
Non possiamo non ricordarvi di andare a visitare il meraviglioso lago-biotopo di Corvara. Qui troverete una laghetto balneabile e un laghetto pensato appositamente per il divertimento dei più piccoli, con tanto di sedie e sdraio ovviamente.

Altro su: "Corvara"

Badia
Tra le località più belle dell'Alta Badia vi ricordiamo Badia e le sue frazioni di S. Cassiano, S. Leonardo e La Villa.
Festival delle sculture di neve a San Vigilio (Val Badia)
Dal 17 al 19 gennaio 2011 San Vigilio di Marebbe, in Val Badia, ospita il Festival internazionale di sculture di neve Arte Fredda.