Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

L'Ecocampus L'Aghieri, situato a Balme in provincia di Torino, è un parco avventura davvero eccezionale per le famiglie con bambini piccoli al seguito che permette a tutta la famiglia il massimo del divertimento possibile, un po' di sano sport all'aria aperta e la possibilità di trascorrere l'intera giornata nel verde.

Ecocampus L'Alghieri

Sono oltre 250 i metri di percorsi acrobatici ed ecodinamici che l'Ecocampus L'Aghieri offre ai bambini dai 6 anni di età in su, percorsi che i bambini non potranno non amare visto che per loro sarà come una vera e propria avventura ma che saranno amati in modo intenso anche dai ragazzini un po' più grandicelli e da tutti gli adulti per emozioni da vivere insieme a tutta la famiglia.
Questi percorsi sospesi non sono solo divertenti ma sono anche un modo per imparare ad avere maggiore fiducia in se stessi e per scoprire tutte le bellezze della natura da una nuova ed originale prospettiva senza dimenticare che grazie a questi percorsi è anche possibile sviluppare in modo intenso l'equilibrio e la concentrazione tenendo in allenamento il corpo.
All'interno dell'Ecocampus L'Aghieri sono inoltre presenti anche pareti per provare l'ebbrezza dell'arrampicata sporiva, corsi di roccia e tiro con l'arco.
E per tutti i bambini più piccoli che non possono salire sui percorsi acrobatici?
Per loro è stato organizzato un bellissimo villaggio dell'avventuriere e un mini percorso acrobatico in modo da garantire il massimo del divertimento possibile per tutta la giornata.
All'interno dell'Ecocampus inoltre sono state attrezzate alcune zone con appositi gazebo, con barbecue, tavoli e panche in modo da poter oragnizzare una bella braciata, un pic nic o un semplice pranzo al sacco insieme a tutta la famiglia.

Per avere maggiori informazioni sull'Ecocampus L'Aghieri, per scoprire come arrivare al parco e il costo del biglietto di ingresso vi consigliamo di visitare il sito internet www.ecocampuslaghieri.com oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@ecocampuslaghieri.com.

Altro su: "Ecocampus L'Aghieri"

Parco Naturale La Mandria in provincia di Torino
All'interno del Parco Naturale La Mandria è stato allestita una mostra permanente dedicata al bosco in modo che i bambini possano scoprire tutti i suoi segreti.
Villaggio Sicurezza
Per insegnare ai bambini la sicurezza sulle strade, il Comune di Torino organizza in piazza Vittorio il 23 e 24 maggio 2015 "Villaggio Sicurezza".
Museo della Lampadina Alessandro Cruto
Visitate con i bambini il Museo della Lampadina Alessandro Cruto per immergersi nella storia dell'illuminazione.
Museo di Arte Contemporanea all'Aperto di Maglione in provincia di Torino
Maglione, ospita il MACAM - Museo di Arte Contemporanea all'aperto. Le opere d'arte di questo museo sono esposte direttamente sulle case del centro.
Parco Avventura La Maliarda
Nel Parco Avventura la Maliarda potrete immergervi nel verde alla scoperta della natura.
Il Parco La Mandria
All'interno della Venaria Reale, il Parco La Mandria rappresenta una delle maggiori e più rilevanti realtà di tutela ambientale del nord-ovest.