Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Forca Canapine è l'unica zona umbra in cui è possibile praticare lo sci alpino, zona questa davvero molto suggestiva che vi permette di andare alla scoperta di luoghi incontaminati dove la natura vive ancora oggi del tutto indisturbata.
Forca Canapine si trova nel comune di Norcia, provincia di Perugia, una zona molto rinomata anche per l'eccellente cultura gastronomica, per i piccoli e affascinanti borghi di stampo medievale, per le tradizioni che ancora oggi vengono tramandate di generazione in generazione, un luogo insomma che non vi offre solo la possibilità di praticare gli sport invernali, ma che vi offre anche molte altre opportunità di divertimento e di scoperta.

Forca Canapine

Forca Canapine è adatta ad ogni tipologia di sciatore e proprio per questo motivo è perfetta per le famiglie con bambini al seguito. I bambini meno esperti che devono compiere i loro primi passi sulla neve possono infatti usufruire della pista più semplice, per tutti gli altri invece sono disponibili una pista di media difficoltà e una pista invece un po' più complessa.
Ma Forca Canapine offre molto più di una semplice vacanza all'insegna dello sci.
Vi basterà raggiungere ad esempio l'Altopiano di Castelluccio per vivere l'atmosfera Inuit grazie all'Eskimo Igloo, esperienza in cui vi ritroverete a costruire un meraviglioso igloo con le vostre stesse mani. E non dobbiamo ovviamente dimenticare le meravigliose escursioni con le racchette da neve che è possibile effettuare in tutta la zona del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, escursioni queste ideali per tutta la famiglia che vi permettono di vivere i paesaggi innevati, il loro silenzio, la loro maestosità, al meglio.
Non solo sci insomma, Forca Canapine e tutta la zona di montagna della provincia di Norcia sono la meta eccellente per tutte le famiglie che sulla neve vogliono scovare il massimo del divertimento possibile e vogliono poter fare esperienze sempre nuove! Vi ricordiamo infine di fermarvi nei rifugi presenti sul territorio, per qualche momento di intenso relax e per gustare alcuni dei migliori piatti tipici della zona.

Altro su: "Forca Canapine"

In montagna con un neonato: a che quota?
Una vacanza con un neonato in montagna. Quale quota può sopportare un neonato. Cosa suggerisce l'esperto.
Chiesa in Valmalenco
In provincia di Bergamo, Chiesa in Valmalenco offre 40 chilometri di piste da sci divise in due diverse aree, l'area di Caspoggio e quella di Alpe Palù.
Les Orres
Les Orres è una delle località francesi migliori per le famiglie che amano la neve.
Arta Terme
Tra Austria e Slovenia, troviamo Arta Terme, terra di monti e valli friulane incontaminate.
Austria - Al sole delle Alpi
Vacanze esive in Austria: a disposizione del turista più di 100 km attraverso il Parco Nazionale Alti Tauri.
Austria - Valle di Defereggen
Nella valle di Defereggen, in Austria, si estendono magnifici boschi di cembri, tra i quali il più famoso è quello di Oberhauser.