Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere una settimana bianca sull'Appennino dell'Abruzzo insieme ai vostri bambini e siete alla ricerca di un luogo un po' inusuale, un luogo capace di colpire dritto il vostro cuore, scegliere gli impianti sciistici della Majelletta e vedrete che non potrete pentirvene.
Questo è infatti l'unico comprensorio sciistico in Europa ad essere talmente tanto vicino al mare da consentirvi di osservarlo dall'alto mentre scendete sulle vostre piste innevate, un'esperienza insomma unica con paesaggi mozzafiato che rimarranno indelebili per sempre nelle vostre menti e nel vostro cuore.
Qualunque sia la locità in cui deciderete di recarvi potete stare certi che troverete piste di ogni difficoltà ideali sia per le persone più esperte che per i principianti, aree in cui i bambini possono imparare lo sci insieme a maestri professionisti e sempre per i bambini anche molte eccezionali aree gioco.

Passo Tettone è però senza dubbio il luogo perfetto per le famiglie con bambini piccoli al seguito.
Qui infatti trovate un bellissimo campo scuola pensato proprio per i più piccoli dove i bambini possono imparare a sciare sotto la supervisione e l'insegnamento di maestri di sci professionali.
Trovate anche un bellissimo parco giochi all'aperto situato in una zona delimitata e sicura in cui i bambini possono trascorrere tutta la giornata a divertirsi senza dimenticare poi le piste per le slitte e per i bob per il massimo dell'adrenalina. A Passo Tettone potete anche usufruire di un servizio di baby sitting. Trovate due eccezionale campi scuola anche alla Stazione Majelletta.
Ricordate inoltre che sarà possibile per voi e i vostri bambini immergervi in meravigliose escursioni naturalistiche guidate alla scoperta del territorio circostante, un territorio davvero eccezionale che offre una natura davvero unica. Gettatevi poi alla scoperta anche dei piccoli borghi che costellano il territorio, troverete tradizioni, cultura, musei e storia, il mix ideale per far sì che i bambini possano in una sola settimana di vacanza vivere mille diverse avventure e fare esperienze sempre nuove.

Altro su: "Gli impianti sciistici della Majelletta"

Il Paluaccio di Oga
Il Paluaccio di Oga si estende su 30 ettari di superficie. Qui i bambini avranno modo di osservare la torbiera bassa e quella intermedia.
Corno Renon in Trentino Alto Adige
Il Corno Renon in Trentino Alto Adige è probabilmente il punto panoramico più bello dell'intero arco alpino.
Val Biois
Situata nel cuore dell’Agordino la Valle del Biois si sviluppa tra Valle Agordina e Passo San Pellegrino.
Tarvisio
Tarvisio è uno dei più importanti poli sciistici e località montane del Friuli Venezia Giulia.
Plan de Corones
Plan de Corones, oltre ad offrire i classici sport invernali, riserva durante tutta la stagione innumerevoli iniziative e spettacoli.
Parco Monte Corno
Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.