Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere una settimana bianca sull'Appennino dell'Abruzzo insieme ai vostri bambini e siete alla ricerca di un luogo un po' inusuale, un luogo capace di colpire dritto il vostro cuore, scegliere gli impianti sciistici della Majelletta e vedrete che non potrete pentirvene.
Questo è infatti l'unico comprensorio sciistico in Europa ad essere talmente tanto vicino al mare da consentirvi di osservarlo dall'alto mentre scendete sulle vostre piste innevate, un'esperienza insomma unica con paesaggi mozzafiato che rimarranno indelebili per sempre nelle vostre menti e nel vostro cuore.
Qualunque sia la locità in cui deciderete di recarvi potete stare certi che troverete piste di ogni difficoltà ideali sia per le persone più esperte che per i principianti, aree in cui i bambini possono imparare lo sci insieme a maestri professionisti e sempre per i bambini anche molte eccezionali aree gioco.

Passo Tettone è però senza dubbio il luogo perfetto per le famiglie con bambini piccoli al seguito.
Qui infatti trovate un bellissimo campo scuola pensato proprio per i più piccoli dove i bambini possono imparare a sciare sotto la supervisione e l'insegnamento di maestri di sci professionali.
Trovate anche un bellissimo parco giochi all'aperto situato in una zona delimitata e sicura in cui i bambini possono trascorrere tutta la giornata a divertirsi senza dimenticare poi le piste per le slitte e per i bob per il massimo dell'adrenalina. A Passo Tettone potete anche usufruire di un servizio di baby sitting. Trovate due eccezionale campi scuola anche alla Stazione Majelletta.
Ricordate inoltre che sarà possibile per voi e i vostri bambini immergervi in meravigliose escursioni naturalistiche guidate alla scoperta del territorio circostante, un territorio davvero eccezionale che offre una natura davvero unica. Gettatevi poi alla scoperta anche dei piccoli borghi che costellano il territorio, troverete tradizioni, cultura, musei e storia, il mix ideale per far sì che i bambini possano in una sola settimana di vacanza vivere mille diverse avventure e fare esperienze sempre nuove.

Altro su: "Gli impianti sciistici della Majelletta"

Chieti
Passeggiate insieme ai bambini nel suggestivo centro storico di Chieti dal quale è possibile vedere il mare in lontananza.
Festival delle sculture di neve a San Vigilio (Val Badia)
Dal 17 al 19 gennaio 2011 San Vigilio di Marebbe, in Val Badia, ospita il Festival internazionale di sculture di neve Arte Fredda.
Rosello
Nel paese di Rosello, in provincia di Chieti, sorge una riserva naturale che offre dei paesaggi davvero mozzafiato.
Chiesa in Valmalenco
In provincia di Bergamo, Chiesa in Valmalenco offre 40 chilometri di piste da sci divise in due diverse aree, l'area di Caspoggio e quella di Alpe Palù.
Corno alle Scale
Sono davvero molte le località sciistiche dell'Appenino Tosco Emiliano in cui potete recarvi. Tra queste dobbiamo sicuramente ricordare Corno alle Scale.
Museo Dell'Orso Marsicano
Il MOM, Museo dell'Orso Marsicano, ospitato in un'ala dell'ex convento di S. Antonio nel Comune di Palena,(CH) per scoprire tutti i segreti dell'orso.