Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di una località della Valle d'Aosta che vi permetta di portare a sciare i vostri bambini, ma che allo stesso tempo offra anche una panorama davvero incantevole e una vera e propria immersione nella natura, non possiamo che consigliarvi La Magdeleine. Questo è senza ombra di dubbio uno dei paesi della Valle d'Aosta più ricchi di fascino, un paese davvero molto calmo, tranquillo e rilassante che risulta quindi perfetto per le famiglie, un paese che è anche caratteristico e che offre la possibilità di fare una vera e propria immersione quindi nelle tradizioni di montagna di queste zone.

La Magdeleine

La Magdeleine è circondato da foreste che durante il freddo periodo invernale si coprono interamente di neve regalando così un panorama talmente tanto bello da riuscire a mozzare del tutto il fiato. In questa zona ci sono alcune piste da sci davvero eccezionali, ideali sia per gli sciatori più esperti che per i piccoli sciatori.
Le piste sono servite sia dai classici ski-lift che dai tapis roulant ovviamente.
A La Magdeleine troverete anche una pista di fondo escursionistica che va da Bregnon a Parafromiat e una pista escursionistica che va da La Magdeline verso Chamois.
La Magdeleine pensa al divertimento dei più piccoli con un meraviglioso parco giochi sulla neve che è stato di recente rinnovato e arricchito con nuove avventure. I bambini troveranno giochi di ogni tipologia, gonfiabili e anche una bellissima giostra nonché slittini per discese ricche di adrenalina, ciambelle, snow-bike e persino snow-gliss.
Presso il parco giochi è disponibile un servizio di animazione per far sì che ogni momento trascorso qui dai vostri bambini sia davvero ricco di divertimento, un'esperienza questa che, credeteci, i vostri figli apprezzeranno moltissimo e che rimarrà per sempre nei loro cuori.
Il territorio di grande valore naturalistico che circonda La Magdeleine è famoso per le escursioni estive che permettono di intraprendere delle vere e proprie avventure nel verde, escursioni che possono però essere fatte anche in inverno con le racchette da neve. Potrete anche richiedere la presenza di una guida.
Vi ricordiamo infine che è presente anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio naturale all'aperto, semplicemente perfetta per qualche ora di puro divertimento insieme a tutta la famiglia.

Altro su: "La Magdeleine"

Il castello di Verrès
Il castello di Verrès è uno dei più famosi manieri medievali valdostani. E' stato costruito come fortezza militare a strapiombo su un torrente.
Pila
Pila è un piccolo paese, immerso nella natura, in provincia di Aosta, perfetto sia per l'inverno che per l'estate.
Côte de Gargantua
Visitate con i bambini la Côte de Gargantua, è una delle più interessanti della Valle D'Aosta.
Riserva naturale del Lago di Lolair
Per scoprire un ambiente di grande valore naturalistico insieme ai bambini, visitate la Riserva Naturale Lago di Lolair, in Valle d'Aosta.
La Thuile in Valle d'Aosta
A La Thuile potete trovare il meglio dell'ospitalità per le famiglie. I bambini possono trovare animazione, divertimento ed eventi apposta per loro.
Val d'Ayas
La Val d'Ayas, in Valle d'Aosta, è una meta ideale per famiglie con bambini sia per l'estate che per il periodo invernale.