Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Livigno è un luogo incantevole da visitare insieme ai bambini, un paese infatti di piccole dimensioni in cui è possibile trovare tutti i servizi di cui le famiglie con bambini possono avere bisogno, dove sono presenti sentieri di facile percorrenza ideali veramente per tutti, una bellissima passeggiata con negozi, bar, ristoranti, pizzerie e gelaterie, un parco giochi per bambini, animali da fattoria e molto altro ancora.
A Livigno è inoltre presente anche un bellissimo parco avventura ideale per tutta la famiglia, il parco avventura Larix Park. Il Larix Park è in realtà situato poco fuori Livigno, in località Teola, una località comunque facilmente raggiungibile dal centro con l'autobus o la macchina ma anche a piedi o in bicicletta.

Larix Park

Il Larix Park è il luogo ideale per offrire ai bambini più piccoli ma anche ai ragazzi adolescenti la possibilità di trascorrere una giornata davvero molto divertente all'aria aperta immersi in un luogo eccezionale dal punto di vista naturalistico.
Un bosco di larici millenari è lo scenario per questi giochi sospesi tra gli alberi in cui è necessario sorpassare ponti, reti, liane e molto altro ancora per passare da una piattaforma sospesa all'altra.
Il Larix Park offre ben quattro diversi percorsi che si differenziano tra loro per l'altezza da terra, il numero dei passaggi e ovviamente anche la difficoltà. Il percorso fucsia è ideale per i bambini dai 2 ai 7 anni accompagnati però sempre da un adulto, il percorso blu e il percorso rosso sono perfetti invece per tutti i bambini che hanno superato i 140 cm di altezza mentre il percorso nero è ideale solo per i ragazzi che hanno superati i 170 cm di altezza.
Tutti i percorsi possono ovviamente essere effettuati nel massimo della sicurezza possibile perché tutti i partecipanti alle attività vengono dotati di imbragature, caschi, guanti e carrucole e anche perché lo staff del parco è sempre disponibile ad intervenire in caso di necessità. Nel massimo della sicurezza bambini, ragazzi e anche adulti hanno la possibilità quindi di divertirsi, di  scoprire cosa sia l'avventura, di vivere una salubre giornata all'aria aperta e anche ovviamente di sconfiggere le proprie paure personali arrivando a credere molto di più in se stessi.

Per avere maggiori informazioni sul parco, sugli orari di apertura e anche ovviamente sul prezzo del biglietto di ingresso vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.larixpark.com.