Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Nèvegal gode di una posizione davvero privilegiata e felice, una posizione che rende questa località turistica e sciistica una delle più rinomate di tutto il Veneto. Se siete alla ricerca di un luogo quindi dove è presente la neve per tutto l'inverno e dove potete lasciarvi andare a tutti i migliori sport invernali, questa è senza ombra di dubbio la scelta ideale per voi.
Sull'alpe del Névegal troverete piste adatte ad ogni sciatore, sia a quelli più esperti sia a quelli che mettono per la prima volta gli sci ai piedi.
Ovviamente sono numerose anche le opportunità di divertimento per i più piccoli con piste adatte a loro e che permettono delle discese semplici, tranquille e davvero molto rilassanti, proprio quello che ci vuole per imparare i rudimenti dello sci senza provare alcun tipo di paura. Consigliamo per i bambini alle prime armi di prendere un maestro di sci, tutti qualificati e altamente professionali.
Non dobbiamo dimenticare la pista Coca, la cui parte finale è illuminata e permette quindi anche di sciare in notturna. Non solo, proprio in questo tratto della pista è possibile osservare sotto alla luce delle torce le vecchie slitte che scendono e che un tempo venivano utilizzate per il trasporto del legno, un'esperienza davvero incredibile che lascerà i vostri bambini del tutto a bocca aperta per lo stupore.
I vostri bambini vogliono provare lo snowboard? Portateli allora in località Ghiro dove è presente un eccellente snow park. E per i bambini che invece gli sport invernali di questa tipologia proprio non hanno intenzione di provarli c'è a disposizione il Baby Fun vicino al Piazzale dove potranno giocare e divertirsi sulla neve per tutta la giornata. In alternativa potranno provare a fare qualche discesa con il classico slittino oppure potreste organizzare una bella escursione con le ciaspe per tutta la famiglia.

E se durante la vostra settimana bianca avete voglia di rilassarvi non possiamo che consigliarvi di fare un salto nella vicina Belluno e di provare a fare una nuotata nella sua piscina. Qui troverete anche una vasca appositamente pensate per i tuffi e dotata di vari trampolini, per un divertimento e un'adrenalina davvero eccezionali.

Altro su: "Nèvegal"

Una gita in Valgerola
Se siete alla ricerca di una meta per una bella vacanza in montagna insieme ai bambini vi consigliamo di prendere in considerazione la Valgerola.
Festival delle sculture di neve a San Vigilio (Val Badia)
Dal 17 al 19 gennaio 2011 San Vigilio di Marebbe, in Val Badia, ospita il Festival internazionale di sculture di neve Arte Fredda.
Le terme di Bibione
Le proprietà benefiche delle terme sono note fin dall'antichità. Portate i vostri bambini alle terme di Bibione per beneficiare dell'acqua termale.
Foppolo
Foppolo nel cuore delle Alpi Bergamasche è una delle più accoglienti stazioni sciistiche della Bergamasca.
Monte Catria
Il comprensorio sciistico Monte Catria, in provincia di Pesaro, è un piccolo comprensorio ideale per le famiglie con bambini piccoli.
Martino su Marte - Osservatorio Astronomico di Asiago
"Martino su Marte" è un laboratorio didattico per bambini dai 6 agli 11 anni di età che avrà luogo l'8 agosto presso l'Osservatorio Astronomico di Asiago.