Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Nèvegal gode di una posizione davvero privilegiata e felice, una posizione che rende questa località turistica e sciistica una delle più rinomate di tutto il Veneto. Se siete alla ricerca di un luogo quindi dove è presente la neve per tutto l'inverno e dove potete lasciarvi andare a tutti i migliori sport invernali, questa è senza ombra di dubbio la scelta ideale per voi.
Sull'alpe del Névegal troverete piste adatte ad ogni sciatore, sia a quelli più esperti sia a quelli che mettono per la prima volta gli sci ai piedi.
Ovviamente sono numerose anche le opportunità di divertimento per i più piccoli con piste adatte a loro e che permettono delle discese semplici, tranquille e davvero molto rilassanti, proprio quello che ci vuole per imparare i rudimenti dello sci senza provare alcun tipo di paura. Consigliamo per i bambini alle prime armi di prendere un maestro di sci, tutti qualificati e altamente professionali.
Non dobbiamo dimenticare la pista Coca, la cui parte finale è illuminata e permette quindi anche di sciare in notturna. Non solo, proprio in questo tratto della pista è possibile osservare sotto alla luce delle torce le vecchie slitte che scendono e che un tempo venivano utilizzate per il trasporto del legno, un'esperienza davvero incredibile che lascerà i vostri bambini del tutto a bocca aperta per lo stupore.
I vostri bambini vogliono provare lo snowboard? Portateli allora in località Ghiro dove è presente un eccellente snow park. E per i bambini che invece gli sport invernali di questa tipologia proprio non hanno intenzione di provarli c'è a disposizione il Baby Fun vicino al Piazzale dove potranno giocare e divertirsi sulla neve per tutta la giornata. In alternativa potranno provare a fare qualche discesa con il classico slittino oppure potreste organizzare una bella escursione con le ciaspe per tutta la famiglia.

E se durante la vostra settimana bianca avete voglia di rilassarvi non possiamo che consigliarvi di fare un salto nella vicina Belluno e di provare a fare una nuotata nella sua piscina. Qui troverete anche una vasca appositamente pensate per i tuffi e dotata di vari trampolini, per un divertimento e un'adrenalina davvero eccezionali.

Altro su: "Nèvegal"

Gli impianti sciistici della Majelletta
Gli impianti sciistici della Majelletta vi permetteranno di scendere sulla neve osservando il mare da lontano.
Austria - Al sole delle Alpi
Vacanze esive in Austria: a disposizione del turista più di 100 km attraverso il Parco Nazionale Alti Tauri.
Parco Monte Corno
Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.
Percorsi didattici forestali in Val di Nos
Il sentiero didattico-forestale della Val di Nos è facilmente raggiungibile in macchina. Ed è un sentiero didattico forestale adatto alle famiglie con bambini.
Forca Canapine
Se siete in Umbria, portate i bambini a sciare a Forca Canapine, l'unica zona umbra in cui è possibile praticare lo sci alpino.
Madonna di Campiglio
Madonna di Campiglio è una delle località più internazionalmente note del Trentino, meta di appassionati di sci e sport invernali.