Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il pendio della collina più boscosa, pensate, di tutta Europa offre dimora ad una cittadina davvero molto suggestiva. Stiamo parlando di Nova Levante, cittadina in cui vi consigliamo caldamente di andare insieme ai vostri bambini.
Questo piccolo e tranquillo paese montano della Val D'Ega è sicuramente la meta ideale per tutte quelle famiglie che amano trascorrere le giornate all'aria aperta e nel verde, famiglie che qui possono infatti trovare molte opportunità di divertimento.

Nova Levante

Direttamente dal paese infatti partono numerosi sentieri che possono essere percorsi sia a piedi che in mountain bike e che vi permettono di vivere un'immersione totale nella natura. Per i bambini sarà un'esperienza davvero emozionante poter ogni giorno scegliere un nuovo sentiero e andare ad esplorare le natura selvaggia, per loro sarà una vera e propria avventura che li farà innamorare del verde in modo ancora più intenso e che farà loro provare delle emozioni che saranno, ve lo possiamo assicurare, davvero indimenticabili.

La natura di Nova Levante è in estate la scelta ideale anche per altre tipologie di sport. I bambini avranno modo infatti di scoprire anche l'equitazione e l'arrampicata e per loro sarà semplicemente meraviglioso vedere molte persone intente a lanciarsi con il parapendio. Queste zone sono ovviamente perfette in inverno per tutti coloro che amano gli sport invernali. I due comprensori sciistici Ski Area Carezza e Ski Center Latemar Obereggen si trovano infatti a poca distanza e offrono molti chilometri di piste nonché anelli per lo sci di fondo. I bambini potranno avvalersi dell'aiuto di un maestro di sci altamente qualificato se vogliono imparare a sciare al meglio ed avranno a loro disposizione le piste di più facile percorrenza, ideali per questi loro primi passi sulla neve. Molte zone sono inoltre state pensate per gli slittini, zone perfette per i bambini che vogliono scendere a tutta velocità.

Sì, Nova Levante è davvero la meta perfetta per le famiglie! E ricordate di far raccontare ai bambini dalla gente del luogo tutte le antiche leggende che si narrano sul paese e sui suoi monti, vedrete che li ascolteranno con un interesse davvero intenso.

Altro su: "Nova Levante"

L'avifauna di Castel Tirolo
L'avifauna di Castel Tirolo è una clinica per volatili feriti da visitare insieme ai bambini.
Lasa
Se visitate la Val Venosta, non potete saltare una visita a Lasa alla scoperta del marmo e delle bellissime escursioni tra la natura.
Bolzano: due culture di origini diverse
A Bolzano, tra vigneti e Dolomiti, si intersecano due culture di origini diverse: il mondo italiano e quello di lingua tedesca.
Il Mercatino di Natale di Bolzano
Per rendere ol Mercatino di Natale di Bolzano ancora più magico vengono organizzati numerosi eventi collaterali.
San Vigilio di Marebbe
Passeggiando per le strade di San Viglio di Marebbe i bambini hanno la possibilità di riscoprire il sapore delle cose genuine e della natura.
Il Castello Principesco di Merano
Il Castello Principesco a Merano è la meta ideale per chi vuole vivere le emozioni di corte per un giorno.