Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
L'Oasi di Cervara è la meta perfetta per tutte le famiglie che vogliono trascorrere una piacevole giornata all'aria aperta alla scoperta della natura e soprattutto alla scoperta di molte diverse specie di uccelli.
L'Oasi è ideale soprattutto per osservare il Martin pescatore, una specie di uccello davvero intrigante e ricco di fascino che ha uno stile di vita unico nel suo genere, un uccello che risulta non solo interessante dal punto di vista naturalistico ma anche simpatico e divertente visto il suo manto ultra colorato.
Senza dubbio è affascinate il modo in cui il Martin pescatore si procaccia il cibo, per lui infatti è sufficiente gettarsi nelle acque ed ecco che ne esce con un bel pesce nel becco.
Presso l'Oasi di Cervara il Martin pescatore vive del tutto indisturbato ed è possibile dire che proprio lui è la mascotte dell'oasi. Da poco è stato realizzato un nuovo osservatorio per poter vedere il Martin pescatore in azione nel miglior modo possibile. Vicino al punto di osservazione realizzato interamente in legno e nascosto nella natura circostante c'è una polla sorgiva dove il Martin pescatore ama andare a pescare. Gli operatori del parco per permetterne l'osservazione mettono ogni giorno in quella polla alcuni piccoli pesci di cui il nostro amico Martin pescatore è davvero molto ghiotto. Vederlo insomma non è un sogno, ma una vera e propria realtà.
I bambini potranno osservare allora questo simpatico uccellino mentre se ne sta tranquillo sopra i rami di sambuco, lo vedranno osservare le sue prede e poi sferrare l'attacco, il tutto da una distanza davvero minima per un'esperienza che sarà unica ed indimenticabile.
Ovviamente è necessario avere con voi un binocolo per questa giornata di osservazione, ma nel caso non ce lo aveste potete sempre noleggiarlo direttamente presso la biglietteria dell'oasi dove troverete anche tutte le informazioni necessarie per visitarla al meglio insieme ai vostri bambini.
Vi consigliamo comunque di consultare il sito internet ufficiale http://www.oasicervara.it per avere maggiori informazioni e per scoprire gli orari di apertura dell'oasi.
Altro su: "Oasi di Cervara"
- Il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso
- Visitate con i bambini il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso per scoprire la scienza, la natura, il mondo.
- Bosco di Santo Pietro
- Il Bosco di Santo Pietro si trova a circa 15 km da Caltagirone, è la più ampia area boschiva naturale esistente nella Sicilia centro-meridionale.
- Oasi di Guardiaregia Campochiaro
- L'Oasi di Guardiaregia Campochiaro, in provincia di Campobasso, è un'area protetta che si estende su ben 3135 ettari di superficie.
- Una passeggiata per il centro storico di Treviso
- Treviso è una città ricca di fascino perchè si può riscoprire il sapore genuino delle tradizioni più antiche.
- Oderzo
- Visitate Oderzo, in provincia di Treviso, perchè una città che è costellata di edifici medievali e rinascimentali.
- Parco Regionale Fluviale dello Stirone
- Tra i parchi più interessanti nella zona di Salsomaggiore visitate il Parco Regionale Fluviale dello Stirone.